Burbank (Usa) – Mattel ha annunciato di aver rinnovato il suo accordo di licenza globale pluriennale con Disney per nuovi prodotti che commemorano il 30esimo anniversario di Toy Story e per l’imminente uscita di Toy Story 5, il 19 giugno 2026. La partnership estende i diritti di licenza globali di Mattel per sviluppare linee di giocattoli come action figure, veicoli, radiocomandi, giochi e peluche.
Alcuni di questi prodotti sono già disponibili, ma è dal 2026 che verrà messo in commercio il grosso della line up: le action figure metteranno in risalto i momenti e i personaggi chiave del film, mentre verrà pubblicata una versione speciale di Uno, con una regola personalizzata ispirata proprio a Toy Story. Mattel lancerà anche una nuova gamma di peluche e radiocomandi. Inoltre, la linea Little People integrerà personaggi e scene iconici.
Il rapporto tra Mattel e Disney per Toy Story risale già agli anni ’90: oltre ai 30 anni della property Disney, nel 2025 Mattel festeggia il suo 80esimo anniversario, un traguardo che riflette otto decenni di innovazione e creatività.