Milano – Maxi vasche colorate piene di Didò torneranno ad accogliere i piccoli esploratori e le piccole esploratrici al Muba – Museo dei Bambini Milano, dal 29 aprile al 4 maggio. Un appuntamento speciale che celebra i dieci anni dei DidòLab, i laboratori creativi che dal 2015 trasformano la manipolazione e la sperimentazione sensoriale in un’esperienza unica.

Realizzati in collaborazione con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, i DidòLab sono nati per stimolare la creatività e la curiosità attraverso i concetti del fuori scala e dell’alto impatto visivo. Un’esperienza che coinvolge famiglie, bambine e bambini in un percorso sensoriale in formato extra large, per scoprire il mondo di Didò giocando insieme.

Tre le aree dedicate all’appuntamento fuori misura con il Didò: si parte da gigantesche matasse di pasta colorata pronta ad essere manipolata, poi si passa all’esperienza sensoriale con vasche colme di Didò su cui camminare, lasciare impronte e segni, e poi all’area allestita per allenare la creatività e la manipolazione con tutti i tipici strumenti dello scultore in formato ridotto – mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici – e poter così dare vita alle creazioni più originali.