Milano – È iniziata oggi la nuova edizione di Toys & Baby Milano, l’appuntamento B2B che per l’ottava volta torna a calcare gli spazi di Fieramilanocity, per una due giorni di incontri, business e spunti creativi. Organizzata da Assogiocattoli e il Salone Internazionale del Giocattolo, la manifestazione animerà gli spazi del quartiere Allianz MiCo (Viale Scarampo – Gate 4), situato all’interno del polo urbano CityLife, nelle giornate di domenica 4 e lunedì 5 maggio – dalle 9.30 alle 18.30.

16.500 i metri quadrati di esposizione, per circa 200 aziende presenti e oltre 400 brand rappresentati, nei settori dei giocattoli, della prima infanzia, delle festività, dei party e della cartoleria, che da quest’anno coinvolgerà anche i settori healthcare, food, arredamento ed editoria.

Entrambe le giornate della fiera si apriranno con un evento di inaugurazione all’insegna dello sport che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di Assogiocattoli, del Salone Internazionale del Giocattolo, di Allianz MiCo e della Fondazione Milano Cortina 2026, presente in qualità di espositore. A rendere speciale il momento del taglio del nastro ci saranno due special guest: Lara Magoni, europarlamentare ed ex-campionessa di sci e Giorgio Rocca, ex-campione italiano di sci alpino, scelti per il loro profondo legame con lo sport e per il contributo che possono offrire nel trasmettere lo spirito olimpico ai più giovani. Accanto a loro sarà presente anche Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la Natalità, che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema della denatalità in Italia.

Ma uno dei momenti più attesi in assoluto è quello dei Gioco per Sempre Awards, l’iniziativa che da anni premia i nuovi prodotti proposti per l’anno in corso e celebra l’impegno delle aziende che si sono distinte nella loro attività. Ad assegnare il prestigioso riconoscimento, organizzato Assogiocattoli insieme alla nostra testata TG TuttoGiocattoli, ci sarà Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico, nonché ambassador della campagna istituzionale Gioco per Sempre, che da anni promuove il valore educativo, sociale e pedagogico che il gioco ricopre nella vita di tutti i giorni.