El Segundo (Usa) – Il fatturato netto di Mattel nel primo trimestre è stato di 827 milioni di dollari, in aumento del 2% come riportato, o del 4% a valuta costante, rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, trainato da una crescita del 3% in Nord America e del +1% a livello internazionale.

Sebbene i dazi non abbiano influenzato il primo trimestre, l’azienda ha confermato di aver adottato misure di mitigazione volte a compensare completamente il potenziale impatto dei dazi sui costi futuri. Queste includono l’accelerazione della diversificazione della catena di approvvigionamento, l’ulteriore riduzione della dipendenza dai prodotti di origine cinese e, ove necessario, l’adozione di misure di prezzo nelle sue attività negli Stati Uniti.

“Dato il volatile contesto macroeconomico e l’evoluzione del panorama tariffario statunitense, è difficile prevedere la spesa dei consumatori e le vendite di Mattel negli Stati Uniti per il resto dell’anno e per il periodo natalizio”, si legge nella dichiarazione che accompagna i risultati finanziari. “L’azienda sta pertanto sospendendo le previsioni per l’intero anno 2025 finché non avrà una visibilità sufficiente”.