Milano – La collaborazione tra La Piadineria e Trudi entra in una nuova fase: a partire dal 20 gennaio, i gadget Trudi, inizialmente disponibili solo all’interno dell’Enjoy Menu dedicato ai bambini, sono disponibili anche al di fuori del menu kids, con l’obiettivo di intercettare un pubblico più ampio e trasversale, includendo il target kidult.

La decisione arriva a seguito dei risultati ottenuti dal lancio dell’iniziativa, avviata il 28 novembre, che ha dato vita a un vero e proprio fenomeno di collezionismo. Nei oltre 530 ristoranti La Piadineria sono già stati distribuiti 120.000 portachiavi Trudi, con un raddoppio delle vendite dell’Enjoy Menu. Parallelamente, la collezione ha attivato dinamiche spontanee di engagement anche sulle piattaforme di second hand, dove i gadget vengono ricercati, scambiati e rivenduti singolarmente o in serie completa.

La collezione comprende sette personaggi – Leone, Koala, Panda, Scimmia, Coniglietto, Orso e Coccinella – ed è stata progettata per ampliare l’esperienza oltre il prodotto food. Realizzati con materiali sicuri e resistenti, personalizzati con laccetto brandizzato e frase distintiva, i gadget trasformano il momento del consumo in un’occasione di relazione continuativa con il brand.