Carioca Plus vince il premio Popka nella categoria Packaging tempo libero
Milano – La 21esima edizione di Popka (Press, Outdoor and Promotion Key Award), il riconoscimento nazionale che premia i migliori progetti nel campo della stampa, Ooh, eventi, packaging e brand identity, ha premiato Carioca Plus
Cartoon Club: a Rimini, dal 15 al 21 luglio, il festival del fumetto
Rimini – Manca veramente poco a Cartoon Club, il Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e del gioco, che quest’anno festeggia 40 anni con un'edizione ancora più ricca di ospiti e contenuti. Anche quest’anno,
Toys Center e Bimbostore: la promozione per l’estate con Funny Ball
Milano – Dall’11 al 21 luglio 2024, in esclusiva nei negozi fisici Toys Center e Bimbostore di tutta Italia, parte la nuova promozione dell’estate. Partecipare è semplice: basta recarsi in uno dei punti vendita aderenti,
Harry Potter e Il Signore degli Anelli entrano nel Miniverse di Mga Entertainment
Los Angeles (Usa) – Una grande novità è in arrivo in casa Mga Entertainment: grazie alla collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, il brand di mini-prodotti da collezione Miniverse si arricchisce di due
Barbie: The Exhibition in mostra al Design Museum di Londra
Londra (Uk) – Per celebrare il 65esimo anniversario di Barbie, arriva al Design Museum di Londra Barbie: The Exhibition, una mostra realizzata in collaborazione con Mattel, che espone alcuni tra i pezzi più esclusivi. Oltre
Shopping di Natale: i giocattoli tra gli acquisti più cashless
Milano – Secondo l’Osservatorio 24h Cashless di SumUp, nei mesi di novembre e dicembre librerie (+64,3%), cosmesi (+62%) e giocattoli (+57,1%) sono i settori con la più alta crescita di transazioni senza contanti rispetto allo
I costumi Rubie’s eletti Prodotto dell’Anno DC Comics da Warner Bros.
Milano – Rubie's, società specializzata nella produzione e distribuzione di costumi e accessori per festività, eventi speciali e occasioni di ogni tipo, ha ottenuto il titolo di Prodotto dell’Anno DC Comics, conferito da Warner Bros.
Giochi di ieri e di oggi: i risultati della ricerca Hasbro/Ipsos
Milano – Secondo un sondaggio globale di Ipsos (Global Trends), il 53% dei Millennial (nati tra il 1981 e il 1996) ed il 46% della Generazione X esprime il desiderio di essere nati nell'epoca dei
‘Prendi il controllo’, la campagna di IIdea per videogiocare in famiglia
Milano – In vista delle prossime feste natalizie, IIdea – l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia – lancia la campagna ‘Prendi il controllo’. L'obiettivo dell’iniziativa è di ricordare ai genitori l'esistenza di strumenti
Ricerca Amazon: gli italiani amano i prodotti di seconda mano
Milano – Secondo una nuova ricerca pubblicata da Amazon, condotta su un campione di 2mila consumatori dai 18 ai 65+ anni, gli italiani amano andare a caccia di occasioni su prodotti di seconda mano, le
Dal Negro lancia ‘Le Bellunesi’, le carte da gioco che salvano i boschi
Treviso – Le Bellunesi sono il nuovo mazzo di carte regionali prodotte e realizzate da Dal Negro, azienda da 95 anni attiva nella produzione di carte da gioco, da un’idea e con la collaborazione di
Guido Sciascia nominato chief marketing and R&D officer di Clementoni
Recanti (MC) – Clementoni ha annunciato l’ingresso di Guido Sciascia (nella foto) come chief marketing and R&D officer. È oggi responsabile del marketing e delle leve strategiche dello sviluppo di prodotto. Profilo internazionale in ambito