La Toy Association statunitense inaugura a Los Angeles il Toy Building
El Segundo (Usa) – La Toy Association, l’associazione statunitense di categoria per il settore dei giocattoli, ha inaugurato a El Segundo, il nuovissimo Toy Building, situato nel cuore di quello che è già stato soprannominato
Asmodee lancia il nuovo brand Asmodee Kids
Guyancourt (Francia) – Asmodee ha lanciato un nuovo brand dedicato ai prodotti per i giocatori più giovani: Asmodee Kids. Obiettivo della nuova linea è quella di prendere i giochi più iconici dell’azienda e adattarne le
Mattel, una campagna globale per la partnership tra Hot Wheels e Formula 1
Milano – Per celebrare la partnership di Hot Wheels e Formula 1, Mattel ha lanciato una campagna di comunicazione globale. Scopo dell’iniziativa è mettere in evidenza l’impegno del marchio verso l’autenticità nel mondo della cultura
Epoch: addio al presidente e ceo Michihiro Maeda
Tokyo (Giappone) – Il primo settembre è venuto a mancare Michihiro Maeda (nella foto), presidente e ceo di Epoch, all’età di soli 67 anni. Alla guida dell’azienda famigliare, Maeda è stato nominato presidente nel 1995,
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
In arrivo il film di Hot Wheels, diretto dal regista di Wicked
El Segundo (Usa) – Sarà Jon M. Chu, regista di Wicked, a dirigere il film in live action dedicato alle Hot Wheels. Prodotto da Warner Bros in collaborazione con Mattel Studios, vedrà il coinvolgimento della
Rocco Giocattoli diventa il distributore italiano di Moose Toys
Roma – Rocco Giocattoli ha acquisito la distribuzione del portfolio di giocattoli di Moose Toys, che include marchi come Little Live Pets e Bluey. Entrata in vigore a partire da giugno, la partnership segna un
Faber-Castell: un concorso speciale dedicato alla creatività
Stein (Germania) – Dal 1° agosto al 30 settembre 2025 i consumatori di Faber-Castell avranno la possibilità di partecipare ad un concorso speciale acquistando in negozio. Comprando almeno 5 euro di matite colorate Faber-Castell e registrandosi sul sito
Pokémon Gcc, a settembre la nuova espansione Megaevoluzione
Londra (Uk) – The Pokémon Company International ha annunciato che la prossima espansione del Gioco di carte collezionabili (Gcc) Pokémon, Megaevoluzione, sarà disponibile a partire dal 26 settembre 2025 presso i rivenditori autorizzati in tutto
BrandMate cambia nome e diventa BrandMania
Essen (Germania) – Il 25 e 26 giugno, la Grand Hall della Zeche Zollverein di Essen è diventata il punto di incontro per brand maker, professionisti delle licenze e creativi. BrandMate, evento organizzato da Spielwarenmesse,
Mattel presenta la prima Barbie con diabete di tipo 1
Milano – Mattel ha annunciato il debutto della prima Barbie con diabete di tipo 1 (T1D). Questa nuova doll, aggiunta alla linea Fashionistas, consentirà a un maggior numero di bambini di vedersi riflessi in Barbie,
Dynit è partner di Officina Comunicazione per gli Skifidol Italian Brainrot
Milano – Dynit è partner di Officina Comunicazione, casa editrice titolare dell’Ip Skifidol Italian Brainrot, per la distribuzione nel canale retail, ingrosso e Gdo di tre linee di prodotto dedicate al fenomeno: Universo Psichedelico –













