Barbara Rol responsabile marketing di MS Edizioni e MS Distribuzione
Forlì (FC) – Barbara Rol (nella foto) è stata nominata responsabile marketing per MS Edizioni e di MS Distribuzione. L’ampliamento del team riflette l’impegno di MS Edizioni nello sviluppo di nuove strategie per l’espansione del
Carioca rinnova la sua gamma Ecofamily
Torino – In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che cade il 22 aprile, Carioca rafforza il suo impegno per la sostenibilità rilanciando la linea Ecofamily, una gamma di prodotti pensata per ridurre l'impatto ambientale
Giotto è partner della mostra su Pinocchio a Viterbo
Viterbo – Dal 4 aprile al 18 maggio, Palazzo degli Alessandri, nel cuore del quartiere medievale di Viterbo, ospiterà la mostra Le Avventure di Pinocchio nel fantastico mondo di Carlo Collodi, realizzata in collaborazione con
Mattel lancia le prime Hot Wheels su licenza Ferrari
El Segundo (Usa) – Mattel ha finalmente presentato i primi nove prodotti Hot Wheels nati dalla partnership con Ferrari. Il primo lancio comprende un mix di autovetture che celebrano la storia del marchio, tra cui
Scarabeo protagonista alla Milano DesignWeek insieme a Citroën AMI
Milano – Dall’8 al 13 aprile, due icone dell’ingegno e della creatività si incontrano alla Milano Design Week dando vita ad ‘AMI le parole’, un progetto che celebra il valore creativo delle parole e del design. Scarabeo decora,
Carrera Toys, successo per la strategia di comunicazione del Natale 2024
Milano – Per il Natale 2024, Carrera Toys ha scelto un approccio cross canale per promuovere i propri prodotti, combinando campagne pubblicitarie su YouTube, TikTok e nei cinema, grazie alla consolidata collaborazione con XChannel e al debutto della partnership con Digital
Ama Gioconaturalmente festeggia i suoi primi 10 anni
Pisa – Ama Gioconaturalmente, il distributore italiano specializzato in brand internazionali nel settore dei prodotti per bambini, festeggia i suoi primi dieci anni di attività interamente dedicata all’approccio green e sostenibile. Fondata nel 2015, con
Dal Negro: Odin è finalista del premio As d’Or 2025
Treviso – Odin, il gioco prodotto da Helvetiq, casa editrice indipendente di libri e giochi con sede in Svizzera, e distribuito in Italia da Dal Negro, è tra i finalisti del premio As d’Or-Jeu de l'Année
Mercato Uk: il 2024 si chiude con un calo del 3,7% a valore
Londra (Uk) – Circana ha diffuso i risultati delle vendite natalizie di toys nel mercato Uk. La crescita di dicembre ha contribuito a mitigare il calo complessivo del -3,7% nelle vendite di valore per l'intero
Ravensburger, il board game Horrified incontra Dungeons & Dragons
Milano – È in arrivo una nuova edizione della serie Horrified, che nasce dalla collaborazione di Ravensburger con Wizards of the Coast: Horrified: Dungeons & Dragons. Quinto capitolo ufficiale della serie, dopo Horrified: Greek Monsters
Hasbro porta Magic: The Gathering in Tv e al cinema
Pawtucket (Usa) – Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment collaboreranno per creare dei contenuti audiovisivi basati sul grande successo di Magic: The Gathering. I piani iniziali prevedono la realizzazione di un lungometraggio, con serie televisive e altri
Mattel cresce nell’ultimo trimestre 2024
El Segundo (Usa) – Nel quarto trimestre 2024, le vendite nette di Mattel sono aumentate del 2% (del 3% a valuta costante), rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il reddito operativo riportato è stato di