A Cuneo una mostra dedicata a Pippi Calzelunghe
Cuneo – Verrà inaugurata venerdì 3 ottobre 2025, presso lo Spazio Innov@zione di Via Roma 17 a Cuneo, l'esposizione, ‘Astrid Lindgren e la forza dei bambini: 80 anni di Pippi Calzelunghe’, che celebra l'iconico personaggio
Kind + Jugend, circa 15mila i visitatori per la fiera di Colonia dedicata alla prima infanzia
Colonia (Germania) – Tre giorni ricchi di ispirazione, innovazione e business. Dal 9 all'11 settembre è andata in scena Kind + Jugend 2025, la fiera specializzata in prodotti per la prima infanzia, che ancora una
Zuru acquisisce il brand Tytan Toys
Hong Kong (Cina) – Zuru ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Tytan Toys, marchio specializzato in tessere magnetiche e set di costruzione. Sin dal suo lancio, il brand è diventato
In edicola le nuove Mystery Box Skifidol Italian Brainrot – Serie Alpha & Beta
Milano – Dopo il successo delle collezioni firmate Skifidol Italian Brainrot, arrivano in tutte le edicole le nuove Mystery Box in edizione limitata dedicate alle serie Alpha e Beta. All’interno di ogni box si nasconde
Borella porta in Italia il mondo incantato di Sam & Julia
Agnadello (CR) – Borella arricchisce il proprio portfolio di brand con Sam & Julia, l’azienda creativa olandese ideatrice dell’universo narrativo The Mouse Mansion (La Casa dei Topi). Un progetto unico che unisce artigianalità, storytelling e
La Toy Association statunitense inaugura a Los Angeles il Toy Building
El Segundo (Usa) – La Toy Association, l’associazione statunitense di categoria per il settore dei giocattoli, ha inaugurato a El Segundo, il nuovissimo Toy Building, situato nel cuore di quello che è già stato soprannominato
Asmodee lancia il nuovo brand Asmodee Kids
Guyancourt (Francia) – Asmodee ha lanciato un nuovo brand dedicato ai prodotti per i giocatori più giovani: Asmodee Kids. Obiettivo della nuova linea è quella di prendere i giochi più iconici dell’azienda e adattarne le
Mattel, una campagna globale per la partnership tra Hot Wheels e Formula 1
Milano – Per celebrare la partnership di Hot Wheels e Formula 1, Mattel ha lanciato una campagna di comunicazione globale. Scopo dell’iniziativa è mettere in evidenza l’impegno del marchio verso l’autenticità nel mondo della cultura
Epoch: addio al presidente e ceo Michihiro Maeda
Tokyo (Giappone) – Il primo settembre è venuto a mancare Michihiro Maeda (nella foto), presidente e ceo di Epoch, all’età di soli 67 anni. Alla guida dell’azienda famigliare, Maeda è stato nominato presidente nel 1995,
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
Action inaugura due nuovi store, in provincia di Chieti e Alessandria
Milano – Action, la catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con l’apertura di due nuovi store a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, in Abruzzo, e ad Acqui Terme, in
Marvel Zombies, la serie animata arriva il 24 settembre su Disney+
Milano – Disney+ ha diffuso il trailer e le prime immagini di Marvel Zombies, la nuova serie Marvel Animation, composta da quattro episodi, in arrivo su Disney+ il 24 settembre. Dopo che gli Avengers sono