BrandMate, l’evento licensing di Spielwarenmesse, in programma il 25 e 26 giugno a Essen
Essen (Germania) – Cresce l’attesa per BrandMate, l’evento dedicato al licensing organizzato da Spielwarenmesse, che si terrà nella città di Essen, in Germania, il 25 e 26 giugno. Tra le aziende che hanno già confermato
Warner Bros. lancia un concorso in store a tema Harry Potter
Milano – Fino al 2 marzo, Warner Bros. Discovery Global Consumer Products Italy invita a raccolta streghe, maghi e babbani per vivere la magia di Harry Potter, attraverso la realtà aumentata. I fan che visiteranno
YuMe Toys svela i nuovi collezionabili di Squid Game
Londra (Uk) – Dopo l'entusiasmo per l'uscita a dicembre della seconda stagione di Squid Game su Netflix, YuMe Toys ha annunciato una nuova linea di oggetti da collezione esclusivi ispirati al ritorno dell’amata serie Tv.
Clementoni: arriva l’Uovo di Pasqua Crazy Chic, prodotto insieme a Dolfin
Recanati (MC) – Clementoni e l’azienda dolciaria siciliana Dolfin hanno unito le forze per dar vita a un nuovo progetto: l’Uovo di Pasqua Crazy Chic. La qualità del cioccolato si sposa, quindi con un’esperienza pensata
Carnevale 2025: Rubie’s presenta i suoi costumi con le licenze del momento
Bologna – Da Sonic, l’amato riccio blu dei videogiochi, al leggendario Captain America, fino ai costumi inclusivi della linea adaptive: sono tante le proposte di Rubie’s per festeggiare il Carnevale 2025. L’azienda statunitense specializzata in
Lego, dal 2025 nuovi set dedicati a Mario Kart e Animal Crossing
Billund (Danimarca) – In occasione di Gamescom, la fiera dedicata ai videogiochi andata in scena a Colonia (Germania) dal 21 al 25 agosto scorsi, Lego ha annunciato una collaborazione con Nintendo per il lancio di
Spin Master celebra gli 85 anni di Batman con nuovi prodotti
Toronto (Canada) – Il 21 settembre si celebrerà il Batman Day, e in occasione dell’85esimo anniversario del supereroe, oltre ai prodotti già annunciati questa primavera, Spin Master lancerà due nuove action figure di Batman e
Licensing: un mercato che nel 2023 ha generato 356,5 miliardi di dollari di ricavi
Milano – Il mercato globale dei prodotti su licenza vale oltre 356,5 miliardi di dollari: un aumento del 4,59% rispetto ai 340,8 miliardi di dollari generati nel 2022. Dati che emergono dal Global Industry Licensing
Studio SuperNova ha annunciato il gioco da tavolo One Piece: Nakama – Amici e nemici
Milano – Studio SuperNova si prepara a festeggiare i 25 anni dell’anime di One Piece con il lancio del gioco da tavolo dedicato alla celebre ciurma di pirati di Cappello di Paglia. Il gioco, intitolato
Spin Master, il back to school firmato Harry Potter
Milano – In occasione del back to school e del Back to Hogwarts, evento che il 1° settembre di ogni anno riunisce le diverse generazioni di fan della saga in tutto il mondo, Spin Master
Anche Poste Italiane festeggiano i 65 anni di Barbie
Milano – Continuano le celebrazioni per il 65esimo anniversario dalla nascita di Barbie, questa volta con una collaborazione esclusiva con Poste Italiane. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di Barbie, ma anche di filatelia,
Aperte le registrazioni per il Brand Licensing Europe 2024 di Londra
Londra (Uk) – Sono ufficialmente aperti gli accrediti per Brand Licensing Europe (Ble), evento dedicato al licensing che si terrà dal 24 al 26 settembre a Londra (Uk). Tra gli appuntamenti più importanti a livello