BrandMate cambia nome e diventa BrandMania
Essen (Germania) – Il 25 e 26 giugno, la Grand Hall della Zeche Zollverein di Essen è diventata il punto di incontro per brand maker, professionisti delle licenze e creativi. BrandMate, evento organizzato da Spielwarenmesse,
Mga Entertainment: una Bratz da collezione in collaborazione con Jean Paul Gaultier
Milano – Mga Entertainment ha annunciato una collaborazione tra Bratz, il suo celebre brand di fashion doll, e l’estetica iconica e audace di Jean Paul Gaultier. Questa doll da collezione è una vera opera d’arte:
Milano Licensing Day: gli eventi in programma per il 17 settembre
Milano – È fissato per il prossimo 18 settembre l’appuntamento con Milano Licensing Day, l’evento organizzato da Mld Entertainment – di cui TG Tuttogiocattoli è media partner – focalizzato sul networking e sullo sviluppo di
DeAPlaneta Entertainment, 15 artisti reinterpretano l’Ape Maia
Milano – Nell’anno della celebrazione dei 50 anni de L’Ape Maia, 15 artisti – tra writer, graphic designer, illustratori e creativi – sono stati invitati da DeAPlaneta Entertainment a reinterpretare, secondo il proprio stile, il mondo di Maia partendo
Hellodì e Panini firmano l’album di figurine per i 70 anni di Yamaha
Milano – In occasione del 70esimo anniversario di Yamaha, nasce un progetto editoriale inedito, curato dall’agenzia creativa Hellodì: un album di figurine celebrativo che racconta la storia della casa motociclistica giapponese attraverso 42 immagini d’archivio
Mattel Creations porta al Mcm London Comic Con la Barbie di Doctor Who
Londra (Uk) – Mattel Creations, la piattaforma di design per collezionisti adulti di Mattel, ha fatto la sua prima apparizione al Mcm London Comic Con. In occasione di questo importante evento (Londra, 23-25 maggio), l’azienda
In edicola arrivano le card ufficiali di Stumble Guys
Milano – Stumble Rumble, la nuova collezione di trading card ufficiali del videogioco multiplayer Stumble Guys, è disponibile in edicola edita da Diramix, azienda specializzata nel settore dei collezionabili. La collezione Stumble Rumble vanta 162
Gli Italian Brainrot diventano un gioco di carte collezionabili
Milano – Bombardiro Crocodilo, Tum Tum Tum Sahur, Trippi Troppi (Troppa Trippa), Chimpanzini Bananini sono solo alcuni dei personaggi di un trend che sta spopolando su Tik Tok tra i ragazzini della generazione Alpha e
YuMe Toys: “La velocità è la chiave del successo nei giocattoli su licenza”
Londra (Uk) – In un settore dominato da tendenze in rapida evoluzione e da fan base sempre più esigenti, la velocità di sviluppo è diventata un asset strategico per i produttori di giocattoli su licenza.
Il pilota Mercedes di F1 Kimi Antonelli diventa un Funko Pop!
Milano – Funko ha annunciato l'ampliamento della sua partnership con il team Mercedes-Amg Petronas di Formula 1 con una nuovissima figure Pop! in vinile dedicata a Kimi Antonelli. Questa nuova release rafforza ulteriormente la presenza
Lilo & Stitch, boom di ricerche su Idealo
Milano – L’arrivo del film live-action di Lilo & Stitch nelle sale italiane il 21 maggio 2025 ha riacceso l’amore del pubblico per il protagonista della storia animata nata nel 2002. Una vera e propria Stitch-mania
Topps batte tutti i record con la carta collezionabile di Papa Leone XIV
Chicago (Usa) – Topps, azienda specializzata in carte collezionabili, ha battuto il record di vendita per quanto riguarda le card non sportive, con la carta da collezione dedicata a Papa Leone XIV. Messa in vendita