EntraInGioco: oltre 6.500 presenze per la prima edizione
Milano – Ben 20 ore di gioco in un solo weekend, per oltre 6.500 persone coinvolte in sfide di ogni tipo e tornei appassionanti. È questo il bilancio della prima edizione di EntraInGioco, l’evento organizzato dal Salone del Giocattolo e dedicato al
Fila, dal 2 al 10 dicembre arriva a Milano la Didòweek
Milano – Prosegue la collaborazione tra F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e il Muba – Museo dei Bambini con l’edizione invernale della Didòweek, dal 2 al 10 dicembre. Vasche colme di Didò colorato
Assogiocattoli celebra la Giornata mondiale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Milano – Dopo aver festeggiato la Giornata mondiale del gioco del 28 maggio con la seconda edizione del ‘Gioco per Sempre Kids Award’, quest’anno Assogiocattoli celebra la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre
Fao Schwarz: gli eventi settimanali dedicati alle famiglie
Milano – Da Fao Schwarz prendono vita i ‘Fao Schwarz moments’, appuntamenti settimanali aperti ai bambini e alle loro famiglie, tutti a ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione, presso lo store di via Orefici
Clementoni festeggia i suoi 60 anni di attività
Milano – In occasione delle celebrazioni per i 60 anni, Clementoni ha organizzato un incontro oggi, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con tema ‘Non smettiamo mai di giocare.
Rocco Giocattoli, al via le nuove campagne di comunicazione
Roma – Dopo aver chiuso il 2022 in positivo, con un +12,7%, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mescolano digital e media classico.
Disney100 – Giochiamo, una campagna per promuovere il gioco creativo
Milano – The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination, ente benefico attivo nell’educazione infantile, hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione. Che accompagna il lancio della campagna globale Disney100 -
Da Toys Center l’uovo di Pasqua che racconta le culture del mondo
Milano – Per la Pasqua 2023 Toys Center lancia l’uovo di cioccolato al latte 200 gr contenente una sorpresa che racconta le culture del mondo. Sono 12 i personaggi collezionabili, realizzati in cartotecnica da costruire
Fao Schwarz celebra l’uscita del film Shazam! Furia degli Dei
Milano – Il 25 e 26 marzo, il negozio italiano di Fao Schwarz in via Orefici 15 a Milano ospiterà un corner dedicato all’uscita del film Shazam! Furia degli Dei. Grazie alla collaborazione con Warner
Hasbro sceglie Bruno Barbieri per la nuova campagna di Play-Doh
Milano – Per incoraggiare la creatività dei bambini che crescono, Hasbro lancia la campagna ‘Immaginan-doh con gusto’, che vedrà come testimonial d’eccezione Bruno Barbieri. Ed è proprio lo chef stellato a invitare i più piccoli,
Mattel lancerà una divisione editoriale nel 2024
El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato l'intenzione di lanciare una piattaforma editoriale incentrata sul suo ampio catalogo di franchising per bambini e famiglie. La nuova divisione dovrebbe prendere vita negli Stati Uniti e in
Aperte le iscrizioni per i Play for Change Awards 2023
Bruxelles (Belgio) – Sono aperte le iscrizioni ai Play for Change Awards 2023, i premi organizzati da Toy Industries of Europe (Tie), l’associazione europea di categoria nel settore del giocattolo. Lanciati nel 2020, questi riconoscimenti,