Tre nuove aperture per Action in Lombardia
Meda (MB) – Nella giornata di sabato 22 febbraio, Action aprirà le porte di tre nuovi punti vendita. La catena di discount non food continua così la sua espansione, per l’esattezza a: Lentate sul Seveso (MB)
Ravensburger chiude il 2024 con una crescita del 18%
Ravensburg (Germania) – Nel 2024 il Gruppo Ravensburger ha visto una crescita nel fatturato pari al 18,2%, per 790 milioni di euro. Questo risultato più che solido è attribuibile all'espansione internazionale, allo sviluppo di una
Mercato Uk: il 2024 si chiude con un calo del 3,7% a valore
Londra (Uk) – Circana ha diffuso i risultati delle vendite natalizie di toys nel mercato Uk. La crescita di dicembre ha contribuito a mitigare il calo complessivo del -3,7% nelle vendite di valore per l'intero
Toys & Baby Milano: appuntamento il 4 e 5 maggio 2025
Milano – Fervono i preparativi per Toys & Baby Milano, la manifestazione B2B frutto della collaborazione tra Assogiocattoli e il Salone Internazionale del Giocattolo. Il claim dell’edizione di quest’anno è ‘Full of Life’, un inno
Mattel cresce nell’ultimo trimestre 2024
El Segundo (Usa) – Nel quarto trimestre 2024, le vendite nette di Mattel sono aumentate del 2% (del 3% a valuta costante), rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il reddito operativo riportato è stato di
Bandai Namco amplia l’accordo di distribuzione con Square Enix
Milano – Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'espansione del suo accordo di distribuzione con Square Enix. A partire dal 1° febbraio 2025, quindi, le filiali di Bandai Namco Entertainment Europe in Germania, Regno Unito,
Stefano Galli è il nuovo country manager per l’Italia di Just Play
Novara – Stefano Galli (nella foto) è stato scelto come country manager per l’Italia di Just Play, azienda statunitense che opera nel mercato del giocattolo, collaborando anche con marchi come Hasbro, Mattel, Paramount e Disney.
Circana annuncia i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award
Londra (Uk) – La società di consulenza Circana ha annunciato i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award, il riconoscimento che premia le migliori performance di vendita suddivise per prodotto, brand e produttore, sia a
Svizzera: il mercato del giocattolo cresce dell’1,2%
Berna (Svizzera) – Nel 2024 il mercato svizzero del giocattolo ha registrato un aumento di fatturato pari all’1,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 521 milioni di franchi (circa 554 milioni di euro). A rivelarlo sono
Circana: il mercato globale dei toys è stabile
Londra (Uk) – Circana, società di consulenza sul comportamento dei consumatori, ha presentato i risultati delle vendite di giocattoli per il 2024 in 12 mercati globali (G12), tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania,
Action: vendite nette nel 2024 a 13,8 miliardi di euro (+21,7%)
Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Nel 2024, Action ha registrato vendite nette pari a 13,8 miliardi di euro, +21,7% rispetto all’anno precedente. La crescita dei clienti nei negozi esistenti – 3,4 milioni in più rispetto al 2023 – ha portato
Simba Dickie Group, partnership con Tactic Games
Furth (Germania) – Simba Dickie Group e l'azienda finlandese di giocattoli Tactic Games hanno stretto una nuova partnership per garantire un futuro a Heros, fabbrica specializzata in legno che si trova a Lam, nella foresta bavarese,