Elisa Anchisi head of marketing di Spin Master Italia e Grecia
Milano – Dal 1° aprile 2024, Elisa Anchisi (nella foto), già marketing manager, diventa head of marketing di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master. Assieme al suo team, Elisa Anchisi
Toys & Baby Milano, dal 9 aprile la Digital Preview
Milano – A meno di due mesi dall’inizio di Toys & Baby Milano, l’evento B2B dedicato a giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia, si può già avere un assaggio dell’appuntamento dal vivo,
Addio a Insights-X, la fiera di Spielwarenmesse dedicata alla cancelleria
Norimberga (Germania) – Spielwarenmesse eG, l’ente che organizza la fiera del giocattolo di Norimberga, ha annunciato che a partire da quest’anno, Insights-X non si terrà più. Chiude quindi i battenti, dopo otto edizioni, la fiera
Edgardo Di Meo nominato general manager di Spin Master Italia e Grecia
Milano – Dal 1° aprile 2024 Edgardo Di Meo (nella foto), già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese. L’assegnazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza
Hamleys apre a Roma il suo secondo flagship store in Italia
Roma – Dopo l’annuncio di circa un anno fa, finalmente ha aperto il secondo flagship store di Hamleys, che si trova nella Galleria Alberto Sordi, una delle location più iconiche nel cuore di Roma. Questa
Imc Toys Italia ha un nuovo country manager: Alessandro Foderaro
Caronno Pertusella (Va) – Alessandro Foderaro (nella foto), attuale responsabile finanziario di Imc Toys Italia, prenderà a partire dal 15 settembre il posto di Andrea Signorelli come country manager. Arrivato in azienda nel 2015 come
Giochi Preziosi: le perdite del 2022 raddoppiano a 52,5 milioni di euro
Cogliate (Mb) – Giochi Preziosi raddoppia il rosso: le perdite 2022 balzano da 25,2 a 52,5 milioni di euro. Come riporta Affaritaliani, l’azienda di Enrico Preziosi ha visto i ricavi netti diminuire anno su anno
Mattel: vendite nette in calo nel Q2 2023
El Segundo (Usa) – Mattel ha mostrato i risultati finanziari del secondo trimestre 2023. Le vendite nette sono scese del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; considerando il primo semestre 2023, le vendite nette
Scelto il nome della mascotte di Spiel: si chiamerà Meeps
Essen (Germania) – Per la prima volta nei suoi 40 anni di storia, Spiel Essen ha una mascotte – e questa mascotte ora ha un nome: Meeps. Oltre mille appassionati hanno votato tra i cinque
Vendor Show Db-Line: archiviata l’edizione 2023
Biandronno (VA) – L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople
Kids India, appuntamento a Mumbai dal 31 agosto al 2 settembre
Mumbai (India) – Sta per prendere il via la nona edizione di Kids India. La più importante fiera internazionale B2B del paese asiatico per quanto riguarda giocattoli, prodotti per bambini e articoli sportivi si svolgerà
E-commerce: il 64% degli italiani vorrebbe ridurre gli imballaggi
Milano – Secondo uno studio commissionato da Amazon, il 64% degli italiani sarebbe disposto a ricevere gli ordini online nel loro involucro originale, senza imballaggi aggiuntivi, specie per alcune categorie di prodotti. Tra gli articoli