Circana: il settore toys segna -7% nel 2023 a livello globale
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi dal servizio di monitoraggio delle vendite al dettaglio di Circana, nel 2023 a livello globale l’industria dei giocattoli ha registrato un calo anno su anno del - 7%.
Città del sole rinnova la sua partecipazione a ‘M’illumino di meno’
Milano – Anche quest’anno Città del sole rinnova il suo impegno a tutela del pianeta partecipando attivamente alla nota campagna di sensibilizzazione ambientale M’illumino di Meno. Nel 2022 il Parlamento italiano ha istituito ufficialmente la Giornata
Toys & Baby Milano, la settima edizione domenica 12 e lunedì 13 maggio
Milano – Toys Milano nel 2024 diventa Toys & Baby Milano, ampliando il suo raggio d’azione: giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia. Tutto in un nuovo padiglione di oltre 16mila metri quadrati,
Abilmente: nel 2024 otto appuntamenti per gli appassionati di creatività
Milano – Salgono a otto le tappe di Abilmente, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself di tutta Italia. I primi appuntamenti dell’anno si terranno tra febbraio e marzo
Mga Entertainment apre una filiale in Italia
Milano – Mga Entertainment ha annunciato l’apertura di una filiale in Italia, Mga Entertainment Italy, guidata dal managing director Andrea Signorelli. La filiale, che nasce con l’obiettivo di supportare le funzioni di marketing e vendita,
Asmodee: -5% nel terzo trimestre 2022
Karlstad (Svezia) – Calo del 5% nelle vendite di Asmodee per il terzo trimestre 2022. La filiale di Embracer Group che si occupa della pubblicazione e della distribuzione di giochi da tavolo ha totalizzato 398
Toys: un mercato da 89,5 miliardi di dollari entro il 2031
Portland (Usa) – In un suo recente report, la società di ricerca Allied Market Research ha pubblicato le sue previsioni in merito all’andamento del mercato dei toys a livello globale. Se il 2021 si è
F.I.L.A. porta i suoi brand a CreativeWorld 2023
Francoforte – Il Gruppo F.I.L.A. ha partecipato all’ultima edizione di CreativeWorld, andata in scena a Francoforte dal 4 al 6 febbraio. In un’ottica di progressiva internazionalizzazione, l’azienda ha portato in fiera i suoi 25 marchi,
Spin Master chiude il 2022 con ricavi a -1,1%
Toronto (Canada) – La canadese Spin Master annuncia i risultati preliminari del 2022. I ricavi dell’anno sono stati di 2.020,3 milioni di dollari: -1,1% dai 2.042,4 milioni dell’anno precedente. I ricavi legati ai giocattoli coprono,
Toys Milano: già sold out la sesta edizione
Milano – Domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023, il mercato del giocattolo e della prima infanzia, ma anche quelli della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party, si daranno appuntamento all’Allianz MiCo di
58mila visitatori per Spielwarenmesse 2023
Norimberga (Germania) – Dopo un intervallo forzato di tre anni, si è conclusa ieri la 72esima edizione di Spielwarenmesse. Andata in scena presso il centro espositivo di Norimberga dal 1° al 5 febbraio, la storica
Npd annuncia i vincitori degli Annual Global and Europe Toy Industry Performance Awards
New York (Usa) – Npd Group, società di ricerche di mercato, ha annunciato i vincitori degli Annual Global and Europe Toy Industry Performance Awards, giunti alla quinta edizione. I premi, divisi in cinque categorie, sono














