Spielwarenmesse svela i toy trend per il 2023
Norimberga (Germania) – Discover!, Brands for Fans e MetaToys sono le tre tendenze individuate dal TrendCommittee, il pool internazionale di esperti riuniti da Spielwarenmesse per scoprire quali saranno i campioni di vendite del prossimo futuro.
Aosom lancia il suo programma B2B rivolto alle aziende
Milano – Aosom, società specializzata nell’e-commerce per le categorie arredo casa-ufficio, outdoor e giardinaggio, fitness, prodotti per bambini, prima infanzia e accessori per animali – ha recentemente presentato il suo nuovo programma dedicato al settore
Assogiocattoli a Bimbinfiera con i PlayDays dell’iniziativa Gioco per Sempre
Milano – Assogiocattoli parteciperà alla 58esima edizione di Bimbinfiera, la fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie che si terrà il 15 e 16 ottobre al Superstudio Maxi di Milano. L’appuntamento riunirà oltre 70 brand
Il brand Toi Toys arriva nel mercato italiano
Eindhoven (Paesi Bassi) – Toi Toys è un brand che negli ultimi 30 anni si è specializzato in giocattoli sicuri, venduti a prezzi accessibili. E da oggi il marchio arriva anche nel nostro Paese: dal
Andrea Ziella è il nuovo amministratore delegato di Mattel Italy
Milano – A partire dal 1° ottobre, Andrea Ziella (nella foto) è stato promosso al ruolo di sales director e Mattel Creations lead per la regione Emea, nonché a quello di amministratore delegato per il
Assogiocattoli lancia l’iniziativa ‘Gioco per Sempre’
Milano – Si chiama “Gioco per Sempre” la nuova campagna di Assogiocattoli, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare ancor di più le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale.
Npd, nei primi sei mesi del 2021 toys a +18%
Milano – Nell'ultimo semestre il settore del giocattolo è cresciuto a doppia cifra in Italia, con le vendite aumentate di oltre il 18% che fanno ben sperare in vista del Natale. Rispetto al 2019, l’attuale
Goliath Iberia distribuirà Maisto e Bburago in Spagna dal 2022
Valencia (Spagna) – Goliath Group ha raggiunto un accordo con uno dei principali produttori di veicoli, May Cheong Group, per i diritti di distribuzione in Spagna dei marchi May Cheong a partire da gennaio 2022.
Play Modena sfiora le 20mila presenze
Modena – Play, il Festival del Gioco che si è tenuto presso la fiera di Modena dal 3 al 5 settembre, chiude la sua dodicesima edizione sfiorando il tetto dei 20mila accessi. Il pubblico, giunto
Nuove aperture e restyling per i punti vendita Prénatal
Torino – Prénatal Retail Group accelera il suo piano di sviluppo all’insegna dell’innovazione e del design sostenibile. Solo a settembre si contano ben quattro nuove aperture che si aggiungono a quelle di Arezzo, Roma Prenestina
Target vuole triplicare gli store Disney nei suoi punti vendita
Minneapolis (Usa) – Target ha intenzione di triplicare il numero di store Disney all'interno dei suoi negozi, con l'obiettivo di incrementare il traffico pedonale con l'avvicinarsi delle festività natalizie. L'insegna, che conta circa 1.900 punti
E-commerce, un consumatore su sei paga alla consegna
Milano – Nonostante le sempre più frequenti iniziative volte a favorire l’uso dei pagamenti digitali, in Italia resiste il contante. Anche per l’e-commerce. Secondo le rilevazioni di Qaplà, che ha analizzato 2,7 milioni di spedizioni













