Hktdc lancia il nuovo modello fieristico Exhibition+
Hong Kong (Cina) – Exhibition+ (E+) è il nuovo modello fieristico digitale integrato lanciato da Hktdc (Hong Kong Trade Development Council in concomitanza con l’inizio dell’International Summer Surcing. Il modello Exhibition+ reinventa le fiere e
Toys Center e Bimbostore riaprono a Latina
Latina – Riapre a Latina, all’interno del Centro Commerciale Latinafiori, un ampio punto vendita dedicato ai bambini di tutte le età: Toys Center, con 960 metri quadrati espositivi, e Bimbostore, con 215 metri quadrati dedicati
Da UniCredit un finanziamento da 500mila euro per la linea PlayBio di Quercetti
Milano – UniCredit ha perfezionato un'operazione di finanziamento da 500mila euro nei confronti di Quercetti, azienda aderente a Exclusive Brands Torino, la rete che unisce le eccellenze italiane del territorio torinese. L'obiettivo è quello di
Gianfranco Ranieri è il nuovo presidente di Assogiocattoli
Milano – L’assemblea dei soci Assogiocattoli, riunitasi giovedì 30 giugno a Milano, ha eletto il Consiglio direttivo e i revisori dei conti dell’Associazione per il triennio 2022-2025. Il nuovo Consiglio e i tre revisori si
Lego, presto un nuovo stabilimento di produzione negli Stati Uniti
Billund (Danimarca) – The Lego Group ha annunciato di voler investire più di un miliardo di dollari per costruire una nuova fabbrica nella contea di Chesterfield, in Virginia. Una volta completata, la struttura di 160mila
Mercato Usa: giocattoli a +27% nei primi quattro mesi del 2021
Washington (Usa) – Negli Stati Uniti, da gennaio ad aprile 2021 le vendite di giocattoli sono aumentate del 27% a valore, così come del 17% a volume. In crescita anche il prezzo medio unitario, +9%
Feltrinelli Comics & Games apre in cinque città d’Italia
Milano – Sono trascorsi solo pochi mesi dalla nascita di Feltrinelli Comics & Games, progetto pensato per riflettere l’anima intraprendente e sperimentale comune a laFeltrinelli e Lucca Crea, società che organizza il festival Lucca Comics
Assogiocattoli apre le porte al retail
Milano – Dopo aver sostenuto i negozi indipendenti con le campagne #IoComproInNegozio e #BabboNataleNonSiFerma, e ottenuto il riconoscimento dei giocattoli come beni essenziali con la conseguente apertura di tutti gli esercizi anche in zona rossa,
Apre a New York un negozio interamente dedicato a Harry Potter
New York (Usa) – È una riproduzione di Fanny la fenice ad accogliere i visitatori del nuovo negozio a tema di New York dedicato interamente all’universo di Harry Potter e Animali Fantastici. Presentato al pubblico
Goliath acquisisce Fun Promotion
Hattem (Paesi Bassi) – Dopo l'acquisizione dello scorso anno di Fun Promotion da parte di Toi Toys, il marchio cambia ora proprietario e passa nelle mani di Goliath. Attiva sin dal 1978, Fun Promotion è
La società di commercio digitale ePrice nel mirino di una catena della Gd
Milano – Ci sarebbe una catena della Grande distribuzione dietro al boom del titolo di ePrice, che nella giornata del 30 maggio è volato a Piazza Affari, con un rialzo del 7,63%. Un player primario
Vietina: “Con il digitale abbiamo ricreato l’effetto Lucca Comics”
Lucca – Un festival che nel 2019 ha accolto oltre 750mila persone, di cui 270mila paganti. Ma che, a causa del Covid, ha dovuto reinventarsi con un format tutto nuovo. Intervistato da Forbes, Emanuele Vietina