Perugia – Choco Challenge, il vincitore del premio Gioco Inedito 2020, sarà disponibile da marzo 2021. Il prototipo, inizialmente intitolato Pro Chocolate e ideato da Federico Latini, è stato selezionato dalla giuria del concorso tra oltre 40 titoli concorrenti.
In Choco Challenge i giocatori interpretano mastri cioccolatieri in competizione per l’ambito premio della Corona Fondente. Per vincere servono strategia, fortuna e sapersi prendere dei rischi. Al proprio turno ogni giocatore estrae carte dal suo mazzo personale, e deve decidere quanto rischiare: alla prima coppia di carte uguali dovrà fermarsi e perdere il turno. Proseguendo nel gioco, il mazzo personale si arricchirà di carte con le più svariate e appetitose combinazioni di ingredienti.
Gioco Inedito è un progetto a lungo termine realizzato da dV Giochi in collaborazione con Lucca Comics & Games. Il bando del concorso 2021, a tema Arte Contemporanea Italiana, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è disponibile sul sito dV Giochi e sul sito giocoinedito.com. La data di scadenza per l’invio dei prototipi è fissata per lunedì 1° marzo 2021.