Milano – Giotto, brand di Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, rinnova la partnership con Bam – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella dedicato allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile. Si parte con il primo Bam Season Day: Arriva la Primavera! il 20 marzo, che vedrà per tutto l’arco della giornata un progetto di arte partecipata per la realizzazione di un grande prato con fiori di carta che, al calar del sole, farà da sfondo ad una performance di ballerini professionisti. I kit creativi saranno messi a disposizione da Fila.
“La storia di Fila è quella di un’azienda cresciuta e ispirata da culture diverse, una storia d’integrazione e inclusione, la stessa che cerchiamo di supportare per rendere la creatività alla portata di ognuno”, spiega Piero Frova, chief marketing officer della società. “In questa dimensione Bam, un giardino urbano privo di recinzioni e teatro a cielo aperto, da vivere 365 giorni all’anno 24 ore su 24, concepito sin da subito secondo principi di inclusione, rappresenta un partner ideale. Un’unione che si consolida per continuare un percorso con la comunità locale e crescere insieme senza barriere”.