Milano – Obe – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment, annuncia l’ingresso tra i propri associati di Spin Master. L’azienda, fondata nel 1994 in Canada da tre amici universitari, è riuscita a imporsi negli anni tra i leader dell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento multipiattaforma e multi-categoria per bambini. Partita con un singolo prodotto, oggi è presente sul mercato con una gamma ampissima, tra cui giochi da tavolo, radiocomandati, tech toy e giochi digitali. Ha inoltre sviluppato tre divisioni creative – Toys & Games, Entertainment e Digital Games – ampliando ulteriormente la propria proposta al mercato.
Proprio la divisione Spin Master Entertainment è al centro del percorso che ha portato all’ingresso nell’Osservatorio. In questo ambito, l’azienda ha prodotto alcune serie iconiche, che sono entrate nell’immaginario di tutti bambini, tra cui Bakugan Battle Brawlers e Paw Patrol, trasmesse in 160 paesi nel mondo. La società troverà in Obe un luogo in cui confrontarsi sul branded entertainment, entrando in contatto con le diverse expertise del settore.
“Spin Master è stata pioniera nell’intuire la forza e il valore dell’intrattenimento”, dichiara Edgardo Di Meo (nella foto), direttore marketing di Spin Master Italia e Grecia. “È stata la prima azienda di giocattoli al mondo a ideare e produrre serie tv e dotarsi di una divisione specializzata in Entertainment, avendo capito prima di tutte l’importanza di creare contenuti di intrattenimento ‘toyetic’, cioè ideati già in ottica di declinarsi perfettamente in prodotto fisico, potenzialmente adatto a un pubblico globale”.