Milano – A partire dal 1° ottobre, Andrea Ziella (nella foto) è stato promosso al ruolo di sales director e Mattel Creations lead per la regione Emea, nonché a quello di amministratore delegato per il mercato italiano. Ziella proseguirà le sue attività in Mattel Italy dopo aver ricoperto con successo la posizione di head of marketing & digital Mattel Italia negli ultimi quattro anni.
Alla guida del team marketing Italia arriva quindi Anna Laura Siracusa, che dopo la sua esperienza in Henkel è da oltre cinque anni in Mattel Italia in qualità di marketing manager prima e, dal 2020, come retail activation manager, dove ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel.
Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Andrea Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande distribuzione (Carrefour). Attraverso la sua figura professionale, Mattel intende rafforzare e aggregare il team italiano spingendo sempre di più l’azienda verso un approccio più incentrato sul consumatore finale. Inoltre, in qualità di Mattel Creations lead per la region Emea, Ziella avrà il compito di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations, accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.