Schwabisch Gmund (Germania) – Il fatturato 2022 di Schleich è cresciuto dell’8%. Otto anni consecutivi di crescita per la società tedesca famosa per i suoi giocattoli che ritraggono animali di ogni specie. Si parla di 275milioni di euro, contro i 255 milioni dell’anno precedente. Come riporta ToyWorld, ogni anno la compagnia vende oltre 40 milioni di pupazzetti in tutto il mondo. La linea dei prodotti Schleich sarà ampliata ulteriormente nel 2023 con i personaggi ispirati al mondo di Harry Potter.
Gli affari sono andati particolarmente bene in Usa (fatturato +26%) e Francia (+41%); le campagne marketing hanno giocato un ruolo fondamentale nel rilancio del brand in questi due Paesi. A livello globale, l’azienda tedesca ha registrato crescite sia nell’e-commerce sia nelle vendite dirette ai consumatori tramite i suoi canali. Nel 2022 Schleich conta oltre 40mila punti vendita in tutto il mondo; due ulteriori negozi sono stati aperti ad Amsterdam (Paesi Bassi) e Praga (Repubblica Ceca), portando la società a essere presente in 15 Paesi.