Milano – Mattel, per il terzo anno consecutivo, è entrata a far parte della top 10 delle aziende premiate dal Diversity Brand Index, il progetto di ricerca italiano volto a misurare la capacità dei marchi di orientarsi sempre di più verso una cultura aziendale basata sui concetti di inclusione.
In questa classifica, Barbie è risultata tra i migliori brand, dopo l’elaborazione delle valutazioni del Comitato Scientifico e del Security Check Committee, che si sono sommate alle valutazioni di consumatrici e consumatori, raccolte tramite web survey. Il brand è entrato nuovamente nella top 10 con il progetto ‘Barbie Fashionistas – Prima bambola con apparecchio acustico’.
“Barbie Fashionistas è la linea di bambole con più rappresentazioni di diversità attualmente presente sul mercato e ci impegniamo a continuare a introdurre in futuro bambole con diverse tonalità di pelle, tipi di capelli, tipologie di corpo e disabilità per far sì che nella linea offerta sul mercato si riflettano le diversità che i bambini vedono nel mondo intorno a loro”, ha commentato Anna Laura Siracusa, head of marketing and digital di Mattel Italia. “È importante per le bambine e i bambini vedersi riflessi nel prodotto, ma è altrettanto importante anche incoraggiare il gioco con bambole che non assomiglino loro, per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione”.
(nella foto, da sinistra: Emanuele Acconciamessa, Anna Laura Siracusa, Valentina Bonacina e Francesca Vecchioni)