Milano – I giochi in scatola, di carte e di ruolo per i più grandi (i cosiddetti ‘kidult’) vanno a ruba, tanto da coprire circa il 25% dell’intero mercato del giocattolo. Per cavalcare questo successo, nasce un nuovo evento riservato ai giochi da tavolo: EntrainGioco. Un’idea del Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con Assogiocattoli, il cui svolgimento è previsto sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi di Milano. In partnership con Ludolabo, un team di appassionati cresciuto professionalmente grazie all’organizzazione di Play – Festival del Gioco, evento di gioco in Italia ormai giunto alla 14esima edizione.
Migliaia di appassionati di ogni genere ed età sono attesi. Potranno trovare una vasta gamma di giochi, partecipare a tornei, sfide e dimostrazioni, e soprattutto incontrare altri giocatori e gli stessi autori dei board game. Dei dimostratori saranno disponibili per insegnare le regole dei giochi e per suggerire strategie nuove. Inoltre sarà possibile visitare gli stand delle case editrici e fare acquisti. Sabato ci sarà anche la possibilità di continuare a giocare e divertirsi fino alle 23.00 di notte.
Il logo dell’evento è stato progettato dalla giovane designer Chiara Davoli, che si è aggiudicata il contest indetto dal professor Luca Fois, docente alla Scuola di Design del Politecnico di Milano. A premiarla la semplicità, l’immediato richiamo al mondo del gioco e il chiarissimo payoff: ‘divertimento in scatola’.