Milano – Valzer di poltrone in Spin Master: Edgardo Di Meo, già direttore marketing, è stato nominato senior marketing director di Spin Master Italia e Grecia. Il suo ruolo si amplia anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano. Michele Marziliano, già sales manager per il normal trade, è stato nominato sales director Italia e Grecia.
Le nuove nomine, che faranno capo direttamente a Guillaume Mamez, general manager South Europe, rientrano in una strategia di rafforzamento e consolidamento del giovane team italiano a riconoscimento degli ottimi risultati conseguiti e con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza e il ruolo strategico dell’azienda nel mercato italiano, in cui ha registrato una crescita dell’11% nel 2022 e del 25,8% Ytd marzo 2023, e in quello greco.
Dopo la laurea in Marketing management alla Bocconi e l’esperienza in Mattel Italia, Edgardo Di Meo (nella foto a sinistra) è arrivato in Spin Master Italia nel 2011, ricoprendo il ruolo di senior brand manager fino al 2013, quello di marketing manager fino al 2017, e di direttore marketing Italia e Grecia fino al 2023, curando tutti i core brand dell’azienda.
Arrivato in Spin Master nel 2018, dopo un’esperienza di cinque anni in Clementoni dove ha curato l’apertura e il consolidamento della filiale inglese dell’azienda a Londra, per poi tornare in Italia come Area Manager Nord, Michele Marziliano (nella foto a destra) acquisisce la carica di direttore vendite dopo aver ricoperto quella di sales manager per il normal trade.