Milano – Ginger Media, digital marketing agency, e Spin Master hanno annunciato che la campagna ‘Una partita di RisiKo! ai confini del mondo’ si è aggiudicata l’Oro nella categoria Influencer Marketing e il Grand Prix come miglior campagna dell’anno durante l’ottava edizione dei BC&E Awards, festival dedicato ai progetti e contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, al fine di comunicare i valori di marca.
L’idea creativa al centro della campagna era una sfida: può l’amicizia sopravvivere a una partita di Risiko? A rispondere alla chiamata, due gruppi di influencer che hanno messo alla prova la loro amicizia a suon di partite, lanciando la sfida anche al proprio pubblico. La campagna, durata da ottobre a dicembre 2022, ha comportato una serie di attività online e offline con protagonisti cinque influencer a cui è stato affiancato lo sviluppo di uno storytelling social che ha generato organicamente più di 4 milioni di impression e il 4% di engagement rate. A rendere speciale il progetto, è stato un avventuroso viaggio in Antartide dove si è disputata la prima partita di Risiko! tra i ghiacci.
“Innovazione, creatività, coraggio sono i valori che da sempre spingono Spin Master a sperimentare nuove modalità di racconto per i propri brand”, ha dichiarato Edgardo Di Meo, senior marketing director Italia e Grecia. “Siamo felici che questa operazione, mai osata prima da nessun altro brand, abbia ricevuto un riconoscimento così autorevole anche tra gli esperti del settore, dopo il grande riscontro ottenuto nel pubblico”.