Milano – In occasione della 14esima edizione del suo Press Day, che si sta svolgendo oggi a Milano, Assogiocattoli ha annunciato una nuova importante iniziativa per tutto il settore: l’istituzione della Hall of Fame di Gioco per Sempre. L’idea è quella di premiare, ogni anno, due protagonisti di rilievo nel mondo dei giocattoli, tra aziende, imprenditori e manager italiani.
I primi a ricevere la prestigiosa onorificenza sono stati Giovanni Clementoni, amministratore delegato dell’omonima azienda nonché cavaliere del lavoro, e Amedeo Giustini, chief executive officer di Prg Retail Group, che include brand come Prénatal, Toys Center e Fao Schwarz.
“Entrambi da sempre rappresentano il settore in cui operano in modo eccellente, sono i risultati ottenuti anche a livello internazionale a dimostrarlo”, commenta Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli. “A loro i migliori auguri da parte di tutti gli associati e un premio creato ad hoc per l’occasione che attesta l’ingresso nella Hall Of Fame di Gioco per Sempre”.
“Ricevere questo prestigioso riconoscimento nell’anno della sua prima edizione è motivo di grande orgoglio e profonda soddisfazione”, afferma Giovanni Clementoni. “Sono particolarmente grato alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e ai miei genitori, i quali hanno reso possibile questa meravigliosa avventura imprenditoriale. Credo fermamente nell’importanza del fare impresa, perché laddove c’è lavoro, c’è benessere e c’è la possibilità di una progettualità che esprime futuro attraverso la costruzione, giorno dopo giorno, di una prospettiva di progresso per i propri figli”.
“Sono estremamente emozionato per questo riconoscimento”, afferma Amedeo Giustini, “che, con me, premia il lavoro di tante donne e tanti uomini che in questi ultimi 10 anni si sono impegnati nella meravigliosa idea di creare un marketplace europeo destinato a genitori e bambini, capace di regalare emozione, offrire servizi e prodotti utili”.
(nella foto, da sinistra: Amedeo Giustini, Roberto Marelli e Giovanni Clementoni)