Hong Kong (Cina) – Organizzata dal Consiglio per lo sviluppo commerciale di Hong Kong, la 50esima edizione della Hong Kong Toys & Games Fair si terrà dall’8 all’11 gennaio 2024 presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. La fiera tornerà a svolgersi nel modello ibrido Exhibition+, integrato da Click2Match, una piattaforma di smart business che sarà online dal 1° al 18 gennaio, fungendo da punto di incontro per chi vorrà connettersi da remoto.
Per celebrare il 50esimo anniversario della fiera, verranno inaugurate nuove aree, tra cui una dedicata ai giocattoli da collezione all’interno del Kidult World, e un’altra per promuovere l’industria locale, in cui la Hong Kong Brand Toy Association (Hkbta) per la prima volta allestirà un padiglione. Al centro della scena non mancherà la sostenibilità: la nuova area Green Toys metterà in mostra gli espositori impegnati nelle innovazioni ecocompatibili. La zona Smart-Tech Toys and Games presenterà una vasta gamma di giocattoli e giochi basati sulla tecnologia, compresi quelli gestiti tramite app mobili o che incorporano le più recenti tecnologie VR, AR e MR.
Quest’anno, oltre al padiglione World of Toys, che presenta principalmente le realtà europee, ci sarà una forte partecipazione dall’Asia, tra cui padiglioni collettivi dalla Cina continentale, Corea e Taiwan, nonché espositori da India, Indonesia, Giappone, Malesia e Singapore.
L’evento si svolgerà in concomitanza con la 15esima Hong Kong Baby Products Fair e la 22esima Hong Kong International Stationery & School Supplies Fair, sempre presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Per tutte le tre fiere, sono attesi circa 2.200 espositori da tutto il mondo.