Renton (Usa) – John Hight, ex dirigente di Blizzard Entertainment responsabile della guida della divisione World of Warcraft (WoW), è entrato a far parte della sussidiaria di Hasbro Wizards of the Coast come nuovo presidente. Solo il mese scorso Hight aveva annunciato che avrebbe lasciato Blizzard, dove ha trascorso più di 12 anni, prima come produttore esecutivo e vicepresidente di WoW, e poi come direttore generale del franchise Warcraft.

“Fan da sempre dei nostri marchi, John guiderà la strategia per Magic e Dungeons & Dragons, guidando al contempo la continua crescita globale della divisione e scoprendo nuove opportunità di narrazione sia da tavolo che digitale”, si legge nel post su LinkedIn che Wizards of the Coast ha pubblicato per annunciare la nuova nomina. “L’amore di John per D&D e Magic: The Gathering, combinato con la sua conoscenza e leadership nei videogiochi, sarà cruciale nell’espandere la nostra offerta digitale, e garantire esperienze eccezionali ai nostri fan”.

Nel suo nuovo ruolo, Hight supervisionerà anche il business dei giochi digitali di Hasbro, che per la società ha rappresentato il 42% delle entrate nel primo trimestre.

L’ex ceo di Wizards of the Coast, Cynthia Williams, si era dimessa lo scorso aprile, per diventare ceo di Funko.