Milano – Si conclude con un bilancio più che positivo il 2024 di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (Ieg). Le otto tappe che hanno toccato Vicenza, Roma, Milano e Torino hanno ampiamente infranto la barriera dei 200mila visitatori, confermando il ruolo di Abilmente come punto di riferimento, in Italia e non solo, per tutti gli appassionati di fai-da-te.

Con la sua offerta ampia di più di 1.500 espositori specializzati, tra materiali, strumenti e novità di prodotto, e con la sua proposta di oltre 5mila attività esperienziali, tra workshop e dimostrazioni, quello di Abilmente si è confermato un format di successo e in grado di unire la grande community dei creativi. Sono state più di 50mila le persone coinvolte nei corsi, che da quest’anno sono stati arricchiti delle proposte in fiera di Abilmente Academy, laboratori in forma di masterclass, organizzati e gestiti dal Salone, pensati per pochi partecipanti alla ricerca di un affiancamento one-to-one per approfondire una specifica tecnica manuale.

Per Abilmente grandi numeri anche sui social (il Salone attrae 147mila follower su Facebook, 73mila su Instagram, 12mila su YouTube e 2mila su Pinterest, oltre a 216mila iscritti alla newsletter) e online sul sito di manifestazione con ben 284mila visitatori unici mensili durante il periodo di fiera.

Ora il Salone delle Idee Creative si prepara per il 2025, con altre otto edizioni che si preannunciano ricche di novità e di sorprese. Dal 20 al 23 febbraio Abilmente torna a Vicenza, mentre dal 27 febbraio al 2 marzo, a grande richiesta del pubblico, torna nella Capitale in Fiera di Roma per la sua seconda edizione primaverile. Dal 27 al 30 marzo, si sposta a Milano, al Superstudio Maxi, e dal 3 al 6 aprile arriva in Piemonte con Abilmente Torino, a Lingotto Fiere.