Rocco Giocattoli, al via le nuove campagne di comunicazione
Roma – Dopo aver chiuso il 2022 in positivo, con un +12,7%, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mescolano digital e media classico.
Disney100 – Giochiamo, una campagna per promuovere il gioco creativo
Milano – The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination, ente benefico attivo nell’educazione infantile, hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione. Che accompagna il lancio della campagna globale Disney100 -
Arriva Bruno, il primo personaggio autistico della serie Il Trenino Thomas
Milano – Mattel è lieta di presentare al suo pubblico Bruno, il primo personaggio autistico dell’iconica serie Il Trenino Thomas. Mattel Television ha creato con cura la sua personalità, per garantire un'accurata rappresentazione di una
L’omicidio di Cluedo ha finalmente un colpevole
Milano – L’indagine online del celebre gioco da tavolo Cluedo ha finalmente un colpevole: dopo settimane di investigazioni, si è scoperto che a uccidere lo spietato Dottor Black è stata Chef White, con il pugnale,
Svelata la nuova serie animata Orizzonti Pokémon
Londra (Uk) – The Pokémon Company International ha svelato il titolo e il logo ufficiali di Orizzonti Pokémon, la prossima serie animata che debutterà in tutto il mondo a partire dal 2023. I due protagonisti
Oltre 9.500 presenze per la fiera del giocattolo di Hong Kong, tra fisico e online
Hong Kong (Cina) – Organizzato dall'Hong Kong Trade Development Council (Hktdc), l'Hktdc Lifestyle Sourcing Show | Physical + Online dedicato al mondo del giocattolo si è svolto dal 1° al 3 dicembre in versione ‘fisica’,
Animaccord lancia il suo primo e-commerce dedicato a Masha e Orso
Mosca (Russia) – Animaccord ha lanciato il suo primo e-shop di Masha e Orso, che mette in vendita una serie di articoli ispirati alla celebre serie prescolare. Il negozio online, creato e gestito dalla società
Cinema: è Spider-Man il re del Natale
Roma – Dall’inizio della pandemia a oggi, Spider-Man No Way Home è stato il primo film ad aver superato il miliardo di dollari di incassi a livello mondiale. Nonostante la diffusione della variante Omicron e
Disponibili le Disney+ Cards, per regalare un anno di abbonamento
Milano – Sono disponibili le nuove Disney+ Cards, delle carte fisiche che permettono di acquistare e regalare un anno di abbonamento a Disney+ a 89,90 euro. Le Disney+ Cards si possono trovare nei punti vendita
Spider-Man incontra i bambini dell’Ospedale Niguarda di Milano
Milano – In occasione della proiezione gratuita del film Spider-Man: No Way Home presso la Sala di MediCinema del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (Blocco Nord piano -1), giovedì 30 dicembre 2021 i corridoi
Giochi Uniti pubblica il secondo capitolo della trilogia Destiny Quest
Napoli – Destiny Quest – Il Cuore di Fuoco, il secondo capitolo della trilogia di librigame Destiny Quest, arriverà in Italia a gennaio 2022 grazie a Giochi Uniti. Si tratta di una linea narrativa del
Quercetti protagonista alla mostra ‘Giocare a Regola d’Arte’ di Napoli
Torino – Fino al 2 giugno 2022, presso il Museo archeologico nazionale di Napoli, è in programma ‘Giocare a Regola d’Arte, la mostra dedicata alla storia del gioco curata da Paolo Giulierini ed Ermanno Tedeschi.