Al via la terza edizione del Gioco per Sempre Kids Award
Milano – Riparte il Gioco per Sempre Kids Award: dopo il successo delle scorse due edizioni – vinte con migliaia di voti dal Calcio Balilla e dal Castello di Super Mario – è tornato il momento di scoprire
Sono aperte le candidature agli European Play for Change Awards
Bruxelles (Belgio) – Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione degli European Play for Change Awards, i riconoscimenti che celebrano i produttori di giocattoli che promuovono un cambiamento sociale positivo attraverso i loro giocattoli
Fao Schwarz celebra lo Star Wars Day
Milano – Da giovedì 2 a sabato 4 maggio Fao Schwarz celebrerà lo Star Wars Day con tre pomeriggi di attività intergalattiche a cui parteciperanno i membri dei gruppi di costuming Star Wars con i loro
Giotto è il colore ufficiale delle attività educational di Biennale Arte
Venezia – Anche quest’anno F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini rinnova la collaborazione con La Biennale di Venezia in occasione della 60. Esposizione Internazionale d’Arte, con Giotto, colore ufficiale delle attività educational. Percorsi guidati, attività
Barbie, arriva una collezione esclusiva in collaborazione con Kartell
Milano – Barbie e l'azienda italiana di design Kartell si sono unite per lanciare la nuova collezione ‘Barbie x Kartell seating collection’, che comprende giocattoli e prodotti per i consumatori. La collaborazione vedrà la produzione
Spin Master stringe una partnership con Moonbug
Toronto (Canada) – Spin Master unirà le forze con Moonbug per creare contenuti, prodotti ed esperienze destinati ai bambini di tutto il mondo, con un posizionamento mirato sui media per alcuni dei brand più iconici
Al via la campagna di loyalty Clementoni Friends
Recanati (MC) – Clementoni, in collaborazione con l’agenzia di marketing Mediamilano, ha lanciato Clementoni Friends, una campagna di loyalty per fidelizzare clienti e negozianti. Punti cardine del progetto, che nasce in collaborazione con il normal
Le Monster High regine di Halloween al Campo di Federica
Milano – Dopo le iniziative speciali in giro per l’Italia in collaborazione con Super! e quella con l’associazione no profit Fare x Bene, Mattel Italia annuncia una nuova attività a tema Monster High presso il
Assogiocattoli, torna il concorso Gioco per Sempre Days
Milano – Giunge alla sua terza edizione il concorso Gioco per Sempre Days, organizzato da Assogiocattoli, l’associazione Italiana che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e
Toys Center, al via nelle piazze italiane il Xmas Tour
Milano – Toys Center arriva nelle piazze di tutta Italia con il Xmas Tour, che risalirà la penisola da Sud a Nord (Palermo, Catania, Napoli, Caserta, Roma, Padova, Cosenza, Torino e Milano) per portare ai
Dimian, design e made in Italy si incontrano a Hong Kong
Hong Kong (Cina) – Si è tenuto lunedì sera a Hong Kong l’evento ‘Plastic is Fantastic’, organizzato da Michael Rothling, l’imprenditore a capo di Dimian. A ospitare la serata, all’insegna dell’italianità, il Divino Wine and
Cluedo Conspiracy va in tour nelle fumetterie
Milano – È partito lo scorso 13 ottobre il Tour Cluedo Conspiracy, che approderà in tante città italiane all’interno di alcune fumetterie selezionate targate Games Academy Funside. In ogni appuntamento, gli appassionati saranno chiamati a