Apre a Londra il Lego Store più grande del mondo
Londra (Uk) – A metà agosto Lego Group ha aperto il suo nuovo negozio di Leicester Square, a Londra. Completamente ristrutturato e rinnovato, quello londinese è diventato il più grande Lego Store al mondo e
FirenzeGioca si espande per la nuova edizione
Firenze - FirenzeGioca è in crescita, al punto da arrivare alla Fortezza da Basso di Firenze. La nuova sede fieristica ospiterà giochi e giocatori per questa 21sima edizione, che si terrà sabato 24 e domenica
Spielwarenmesse, il padiglione del modellismo apre al pubblico consumer
Norimberga (Germania) – La prossima edizione di Spielwarenmesse si terrà dal 1° al 5 febbraio 2023. Per il ritorno in presenza della storia fiera internazionale del giocattolo, l’ente organizzatore ha introdotto una novità inedita: l’apertura
Prg Retail Group acquisisce Toys R Us Iberia
Cogliate (MB) – È ufficiale: Prg Retail Group ha acquisito degli asset di Toys R Us Iberia, per il tramite delle sue controllate in Spagna e in Portogallo, mettendo in sicurezza la continuità dello storico
Claudio Borella nuovo presidente del Salone Internazionale del Giocattolo
Milano – Nuovo consiglio di amministrazione per il Salone Internazionale del Giocattolo, società di proprietà di Assogiocattoli, l’associazione Italiana che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori di
Mercato Usa: giocattoli a +27% nei primi quattro mesi del 2021
Washington (Usa) – Negli Stati Uniti, da gennaio ad aprile 2021 le vendite di giocattoli sono aumentate del 27% a valore, così come del 17% a volume. In crescita anche il prezzo medio unitario, +9%
Feltrinelli Comics & Games apre in cinque città d’Italia
Milano – Sono trascorsi solo pochi mesi dalla nascita di Feltrinelli Comics & Games, progetto pensato per riflettere l’anima intraprendente e sperimentale comune a laFeltrinelli e Lucca Crea, società che organizza il festival Lucca Comics
Assogiocattoli apre le porte al retail
Milano – Dopo aver sostenuto i negozi indipendenti con le campagne #IoComproInNegozio e #BabboNataleNonSiFerma, e ottenuto il riconoscimento dei giocattoli come beni essenziali con la conseguente apertura di tutti gli esercizi anche in zona rossa,
Apre a New York un negozio interamente dedicato a Harry Potter
New York (Usa) – È una riproduzione di Fanny la fenice ad accogliere i visitatori del nuovo negozio a tema di New York dedicato interamente all’universo di Harry Potter e Animali Fantastici. Presentato al pubblico
Goliath acquisisce Fun Promotion
Hattem (Paesi Bassi) – Dopo l'acquisizione dello scorso anno di Fun Promotion da parte di Toi Toys, il marchio cambia ora proprietario e passa nelle mani di Goliath. Attiva sin dal 1978, Fun Promotion è
La società di commercio digitale ePrice nel mirino di una catena della Gd
Milano – Ci sarebbe una catena della Grande distribuzione dietro al boom del titolo di ePrice, che nella giornata del 30 maggio è volato a Piazza Affari, con un rialzo del 7,63%. Un player primario
Vietina: “Con il digitale abbiamo ricreato l’effetto Lucca Comics”
Lucca – Un festival che nel 2019 ha accolto oltre 750mila persone, di cui 270mila paganti. Ma che, a causa del Covid, ha dovuto reinventarsi con un format tutto nuovo. Intervistato da Forbes, Emanuele Vietina













