Boston (Usa) – The RepTrak Company, società attiva a livello mondiale nella misurazione e consulenza sulla reputazione aziendale, ha presentato i risultati del 2021 Global RepTrak 100. Giunto alla sua 11a edizione, il Global RepTrak 100 è una classifica delle prime 100 aziende al mondo per reputazione: attraverso un punteggio da 0 a 100, viene infatti espressa la percezione dei consumatori in relazione a molteplici parametri come Products & Services, Innovation, Workplace, Governance, Citizenship, Leadership, e Performance.
A guidare la top 10 c’è Lego, il gruppo danese dei mattoncini colorati, con un punteggio di 80,4. Chiudono il podio Rolex (79,6 punti) e Ferrari (78,8). Seguiti da Bosch (78,1), Harley-Davidson (78,1), Canon (77,6), Adidas (77,6), The Walt Disney Company (77,5), Microsoft (77,1), e infine Sony (77).
Proseguendo nella classifica, nella top 50 compaiono anche: Netflix (12esimo posto), Philips (13esimo), Google (15esimo), intel (16esimo), Samsung (17esimo), Nintendo (21esimo), Spotify (29esimo), HP (31esimo), PayPal (34esimo), e Apple (46esimo).
E ancora: Lavazza (53esimo posto), Ibm (54esimo), Tesla (56esimo), Panasonic (58esimo), Mattel (60esimo), LG (67esimo), Siemens (70esimo), Dell (72esimo), Whirlpool (74esimo), Electrolux (79esimo), Amazon (92esimo), Booking.com (96esimo), e Fujifilm (99esimo).
Di seguito la classifica completa
Fonte: The RepTrak Company