Verona – Dalla collaborazione tra Sabbiarelli e Bebicon nasce ‘La forza dei Sabbiarelli’, un articolo approfondito su come si possa usare il gioco dei Sabbiarelli per supportare lo sviluppo cognitivo dei bambini. Il progetto Bebicon, delle neuropsicologhe Chiara Dellatomasina ed Elisa Riboni, nasce nel 2019 con l’obiettivo di guidare le famiglie nell’approcciarsi al gioco in modo consapevole, per valorizzarne tutte le potenzialità.

Nell’articolo redatto da Bebicon, pubblicato integralmente sul sito sabbiarelli.it, si vede come sia possibile giocare con i  Sabbiarelli in modo da sostenere diverse competenze dei bambini quali la manipolazione fine e la coordinazione occhio-mano, lo sviluppo sensoriale, la capacità di pianificazione del lavoro e di seguire un modello dato, l’avvicinamento ai colori, al foglio e alle attività svolte a tavolino, il sostegno agli aspetti più emotivi del gioco e l’applicazione del concetto di riuso.

Questi temi diventeranno anche i contenuti di una rubrica di approfondimento sui canali social Sabbiarelli: Facebook, Instagram e Linkedin.