Torino – Dal 14 al 18 ottobre 2021 i visitatori di uno degli eventi più importanti del panorama editoriale e letterario italiano potranno toccare con mano il mondo dei personaggi nati dalla fantasia di Nicoletta Costa, incontrare di persona l’autrice e conoscere le principali novità del momento. Oltre a questo, potranno scoprire tutte le novità della serie televisiva Nina & Olga, ispirata a uno dei suoi personaggi più iconici, La Nuvola Olga.
Ed è proprio la serie Nina & Olga, co-prodotta dallo studio d’animazione torinese Enanimation e dalla spagnola Mondo Tv Producciones Canarias in collaborazione con Rai Ragazzi, disponibile su Rai Play e in onda tutti i giorni su Rai YoYo, ad essere la protagonista del programma al Salone dedicato a bambini e famiglie, con ben tre eventi dedicati: due laboratori e un incontro.
- Nina&Olga. Laboratorio con Nicoletta Costa. Un laboratorio in cui Nicoletta Costa in persona incontra i suoi piccoli lettori, un momento pensato per giocare insieme, e in particolare con i volumi Nina & Olga. Amiche Speciali e Nina & Olga. Alla scoperta di Lettere e Numeri. I due titoli saranno il tema portante di questo laboratorio, previsto in due appuntamenti: giovedì 14 ottobre, dalle 11:45 presso Lab Nati per Leggere, Padiglione 2 e sabato 16 ottobre, dalle 15:30 presso Sala Gialla, Padiglione 2. Ai bambini verrà riservato un esclusivo omaggio a marchio Nina & Olga
- Nina&Olga. Dal libro al Cartone Animato, Sala Gialla, Padiglione 2. L’evento prevede l’intervento dell’autrice Nicoletta Costa per parlare dell’evoluzione del personaggio di Nuvola Olga, fino ad arrivare alla speciale commistione fra libro e piccolo schermo, da cui è nata la sinergia fra Enanimation, Rai Ragazzi e Mondadori – Libri per Ragazzi. Anche in questo caso ai partecipanti, grandi e piccini, verrà riservato un esclusivo omaggio a marchio Nina & Olga.
Sabato 16 ottobre inoltre sarà presente in anteprima assoluta anche il costume character di Nina & Olga, che nel corso della giornata sarà protagonista di una serie di apparizioni e meet & greet, e sul palco Rai durante la mattinata per un saluto speciale ai piccoli lettori.