Milano – Giunge alla sua terza edizione il concorso Gioco per Sempre Days, organizzato da Assogiocattoli, l’associazione Italiana che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party.
Il contest, che coinvolge i negozianti, vuole celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si festeggia il 20 novembre. Tutti gli italiani che, dal 18 novembre al 10 dicembre 2023, acquisteranno almeno un gioco o giocattolo presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, potranno vincere due voucher del valore di 500 euro cadauno, da spendere nel negozio dove è stato effettuato l’acquisto.
Contestualmente, Assogiocattoli devolverà un voucher di pari importo (1.000 euro) in giocattoli al Progetto Golden Links, promosso dal Gruppo Intesa Sanpaolo in collaborazione con Caritas Italiana.
Il concorso Gioco per Sempre Days si inserisce nella campagna Gioco per Sempre, lanciata nel 2021 per sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale, ma anche per destagionalizzare il giocattolo.
Per maggiori informazioni e adesioni all’iniziativa, è possibile rivolgersi alla segreteria di Assogiocattoli.