Toronto (Canada) – Spin Master sta per lanciare una campagna della durata di un anno dedicata al Cubo di Rubik, in occasione del suo 5oesimo anniversario. Simbolo di problem solving, intelligenza, creatività e perseveranza, il Cubo di Rubik sarà celebrato con una campagna di marketing a tema Make Your Move.
Una persona su sette nel mondo ha giocato con il cubo di Rubik almeno una volta, ma la maggior parte delle persone non riesce a completare l’inafferrabile soluzione. La campagna Make Your Move si propone di cambiare la situazione, concentrandosi sull’ispirazione dei risolutori.
Tra i nuovi prodotti in arrivo per il 50esimo anniversario: il cubo retrò, che replica la confezione originale degli anni ’80; il cubo sensoriale, che ha una forma tattile distinguibile per ogni colore del cubo, il Rubik’s Gridlock Board Game, un gioco da tavolo in cui bisogna inserire tutti i pezzi sul tabellone; il cubo Bluetooth Connected X, i personaggi Rubik’s Cubers, da collezionare; e infine lo Speed Cube 3×3 di Rubik, riprogettato per l’uso competitivo.
Durante tutto l’anno verranno attivate anche alcune prestigiose collaborazioni con brand quali Barbie, Stranger Things, Mercoledì e Hello Kitty.
Entro la fine dell’anno, verrà lanciato anche Rubik’s Match, un gioco mobile sviluppato da Nørdlight Games, lo studio di giochi digitali di Spin Master con sede a Stoccolma.