Milano – Mr Chris Lo è il nuovo regional director Europe, Central Asia & Israel di Hong Kong Trade Development Council (Hktdc), l’ente di promozione del commercio estero di Hong Kong che organizza anche la Hong Kong Toys & Games Fair.

Mr Lo guiderà le attività dei 13 uffici in Europa, Asia Centrale e Israele di Hktdc (Almaty, Barcellona, Budapest, Francoforte, Istanbul, Londra, Milano, Mosca, Parigi, Praga, Tel Aviv, Stoccolma e Varsavia).

Nato e cresciuto a Hong Kong, prima della sua attuale posizione, Mr Lo è stato direttore degli uffici di Hktdc in Francia, Spagna e Portogallo tra il 2023 e la metà del 2024, e negli Stati Uniti tra il 2017 e il 2020. Ha svolto un ruolo fondamentale nel facilitare le imprese e gli investitori europei e statunitensi a investire in Asia attraverso la piattaforma di Hong Kong.

In occasione del suo inizio a capo del nuovo team, Mr Chris Lo ha commentato: “L’Italia è un importante partner commerciale per Hong Kong. L’anno scorso abbiamo importato merci dall’Italia per un valore di 5,46 miliardi di dollari, quali borse, articoli da viaggio, gioielli, moda, calzature, prodotti e componenti elettronici e altro ancora. Insieme a Germania e Francia, questi tre Paesi rappresentano più di due terzi delle importazioni di Hong Kong dall’Ue. Negli ultimi anni Hong Kong si è rapidamente trasformata in un polo di innovazione e in un centro di gestione della catena di fornitura ad alto valore aggiunto. Sono felice di poter contribuire a rafforzare la partnership tra Hong Kong e l’Italia, e il team di Hktdc supporterà in modo proattivo relazioni e collaborazioni commerciali”.