Milano – In occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 novembre, Assogiocattoli ha realizzato uno speciale publiredazionale d’autore in collaborazione con il fumettista Sio.

Pubblicato sul numero di novembre del mensile Gigazine, è già disponibile nelle edicole di tutta Italia. Targato Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, il fumetto vuole arrivare nelle mani delle generazioni alpha e zeta, al fine di trasmettere anche ai più giovani il messaggio che da anni Assogiocattoli porta avanti con Gioco per Sempre. Per farlo fa anche capolino all’interno del ‘Gigastand’ dei due principali festival italiani dedicati alla pop culture – Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics – che insieme vantano ben oltre mezzo milione di visitatori.

Mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, il fumetto di Gioco per Sempre potrà essere letto da chiunque, condiviso sulle bacheche e sui feed dei più noti social network, Instagram in primis. A farlo per primo l’autore, il noto fumettista Sio, seguito da Gigaciao, Assogiocattoli e dai suoi storici ambassador, a cominciare da Rudy Zerbi.

“Non ci stancheremo mai di continuare a sensibilizzare e coinvolgere gli italiani sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale”, conferma il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino, “e lo facciamo con azioni chiare e dirette, per tentare di sradicare con qualcosa di tangibile e fruibile come una striscia a fumetti, una storia o un puzzle, il concetto di giocattolo inteso come semplice regalo, elevandolo bensì a strumento fondamentale per la crescita dei bambini, dai primi giorni di vita sino a diventare adulti. D’altronde, il giocattolo è un bene primario e il gioco è un linguaggio universale, un diritto a tutti gli effetti”.