Miami (Usa) – In collaborazione con Formula 1, il Gruppo Lego ha creato 10 autovetture in scala 1:1, una per ogni team partecipante al Campionato, che sono state guidate dai piloti di Formula 1 durante la Parata dei Piloti del Gran Premio di Formula 1 di Miami 2025.
Ispirate alla gamma Lego F1 Speed Champions, ciascuna di queste vetture è composta da quasi 400mila mattoncini, pesa 1.500 Kg ed è in grado di raggiungere una velocità di 20 km/h.
Le monoposto – anche se si dovrebbe parlare di biposto, perché ognuna ospitava entrambi i piloti di ogni scuderia – sono state create per celebrare la partnership pluriennale tra i due marchi da un team esperto di 26 designer, ingegneri e costruttori Lego, che hanno speso sul progetto oltre 22mila ore di lavoro, nello stabilimento del gruppo a Kladno, nella Repubblica Ceca. In scala quasi 1:1 con le vere auto di Formula 1, ogni modello cattura i dettagli unici dei veicoli, inclusi i loghi degli sponsor e gli pneumatici Pirelli autentici.
Dopo la conclusione dell’evento di Miami, tutti e 10 i modelli Lego Big Building intraprenderanno un tour globale, con apparizioni in gare future e momenti del calendario della F1.