Ludattica, accordo con Enanimation per i giochi di Nina&Olga
Teramo – Ludattica ha siglato un accordo triennale con la casa di produzione televisiva Enanimation per lo sviluppo di giochi educativi, puzzles e libri-gioco ispirati al nuovo cartoon Nina&Olga. La serie animata, co-prodotta da Enanimation
Su NickJr è di scena l’educazione ambientale di ‘Squadra Natura’
Milano – Questa estate i più piccoli potranno far parte di un team davvero speciale di eroi: ‘Squadra Natura’. Se la stagione estiva porta con sé giorni di vacanza e gite fuori porta, è importante
In arrivo il film delle Polly Pocket
Los Angeles (Usa) - Le micro bambole Polly Pocket avranno una trasposizione live action, nata dalla collaborazione tra Mattel e Mgm (Metro Goldwyn Mayer). A trent’anni dalla prima apparizione, la linea di giocattoli e accessori
Il Moige assegna quattro premi ai programmi Tv Rai Ragazzi
Roma – L’offerta per i minori di Rai Ragazzi è stata premiata dal Moige (Movimento Italiano genitori) nell'iniziativa “Un anno di zapping… e di like 2020/2021”, la guida Tv con il meglio (e il peggio)
Dal 16 luglio arriva in streaming la serie dedicata ai parchi Disney
Burbank (Usa) – Da generazioni, le attrazioni dei parchi a tema Disney incantano i visitatori di tutto il mondo. Venerdì 16 luglio Disney+ presenterà in anteprima tutti gli episodi della sua nuova serie originale I
Rainbow celebra i suoi 25 anni di attività al Giffoni Film Festival
Giffoni Valle Piana (SA) – In occasione del Giffoni Film Festival, la kermesse dedicata al cinema per ragazzi che ha avuto inizio ieri, 18 agosto, Rainbow ha celebrato i suoi primi 25 anni di attività.
Univideo: l’home entertainment in Italia vale 255,6 milioni
Milano - Il mercato italiano dell’home entertainment ha chiuso il 2019 in contrazione dell’11,5% rispetto all’anno precedente, piazzandosi a quota 255,6 milioni di euro. È quanto emerge dai dati di GfK per Univideo, associazione di
Covid-19, Disney rivede il calendario delle uscite in sala
Burbank (Usa) – A causa della continua diffusione del Coronavirus negli Usa, e la conseguente prolungata chiusura delle sale cinematografiche, Disney ha deciso di rivedere il proprio calendario di film in uscita e di quelli
Video on demand: crescono film e animazione, male lo sport
Milano – Durante il lockdown e la Fase 2 gli italiani hanno incrementato il tempo dedicato alla fruizione di piattaforme video on demand. È quanto emerge dai dati GfK Sinottica, che mostrano un +73% rispetto
Warner Bros, l’animation Scooby! in uscita in digitale il 15 luglio
Roma – Warner Bros. annuncia l’arrivo in Italia di Scooby!, l’avventura d’animazione sulle origini di Scooby-Doo e la Mystery Inc, in esclusiva anteprima digitale dal 15 luglio, disponibile per l’acquisto premium su Amazon Prime Video,
Per l’edizione 2020 Giffoni Film Festival si fa in quattro
Giffoni Vallepiana (SA) – Quest'anno il Giffoni Film Festival si dividerà in quattro momenti diversi, modulati in base al target di età dei junior, per garantire a tutti i partecipanti il massimo livello di sicurezza. La prima tranche si
Limelight Networks: boom di fruizione dei contenuti online durante la pandemia
Scottsdale (Usa) - Una ricerca di Limelight Networks (su un campione di 5.000 persone in Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Scandinavia, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti) rileva un’impennata nel consumo di