Nel 2026 apre il primo parco a tema Pokémon a Tokyo
Tokyo (Giappone) – The Pokémon Company ha presentato il suo nuovo parco PokéPark Kanto a Tokyo, in Giappone, la cui apertura è prevista per l'inizio del 2026. Della superficie di 26mila metri quadrati, sarà la
Clementoni lancia la Metamorphic Art Collection – Stranger Things
Recanati (MC) – Grazie alla sua partnership con Netflix, Clementoni presenta Metamorphic Art Collection – Stranger Things, un prodotto rivoluzionario che include un puzzle da 520 pezzi, una cornice assemblabile e una striscia Led multicolore adesiva.
Hermet Home rinnova la licenza per Bing con Acamar Film
Milano – Lo specialista dei prodotti tessili per la casa Hermet Home annuncia il rinnovo del suo accordo di licenza con Acamar Films per il brand Bing. L'estensione della partnership permetterà a Hermet Home di
Wallapop: in forte crescita l’interesse per i prodotti di Squid Game
Milano – Il ritorno di Squid Game con la sua terza e ultima stagione non sta solo dominando Netflix: il fascino della serie sudcoreana sta contagiando anche il settore delle licenze. Wallapop, piattaforma specializzata nella compravendita
Booster Milano rappresentante esclusivo per l’Italia di Pembe
Milano - L’agenzia di licensing Booster Milano annuncia l'acquisizione della rappresentanza esclusiva per il mercato italiano di Pembe, property danese che ha per protagonisti il gatto rosa Pembe e la sua controparte in miniatura, Little
BrandMate cambia nome e diventa BrandMania
Essen (Germania) – Il 25 e 26 giugno, la Grand Hall della Zeche Zollverein di Essen è diventata il punto di incontro per brand maker, professionisti delle licenze e creativi. BrandMate, evento organizzato da Spielwarenmesse,
Mga Entertainment: una Bratz da collezione in collaborazione con Jean Paul Gaultier
Milano – Mga Entertainment ha annunciato una collaborazione tra Bratz, il suo celebre brand di fashion doll, e l’estetica iconica e audace di Jean Paul Gaultier. Questa doll da collezione è una vera opera d’arte:
Milano Licensing Day: gli eventi in programma per il 17 settembre
Milano – È fissato per il prossimo 18 settembre l’appuntamento con Milano Licensing Day, l’evento organizzato da Mld Entertainment – di cui TG Tuttogiocattoli è media partner – focalizzato sul networking e sullo sviluppo di
DeAPlaneta Entertainment, 15 artisti reinterpretano l’Ape Maia
Milano – Nell’anno della celebrazione dei 50 anni de L’Ape Maia, 15 artisti – tra writer, graphic designer, illustratori e creativi – sono stati invitati da DeAPlaneta Entertainment a reinterpretare, secondo il proprio stile, il mondo di Maia partendo
Hellodì e Panini firmano l’album di figurine per i 70 anni di Yamaha
Milano – In occasione del 70esimo anniversario di Yamaha, nasce un progetto editoriale inedito, curato dall’agenzia creativa Hellodì: un album di figurine celebrativo che racconta la storia della casa motociclistica giapponese attraverso 42 immagini d’archivio
Hot Wheels: arriva il die-cast 1:64 ispirato a F1 Il Film
Milano – In vista dell'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di F1 Il Film, Hot Wheels ha annunciato il lancio di un modello die-cast in edizione limitata ispirata al team presente nel lungometraggio,
Talking Tom Heroes: Suddenly Super, i toys in distribuzione a Maggio 3
Milano – Oltre 25 miliardi di download globali, più di 470 milioni di utenti attivi mensili, 119 miliardi di visualizzazioni YouTube: il franchise Talking Tom & Friends sta vivendo un momento molto positivo, grazie successo dell’ultima serie animata Talking Tom