Bltf/Kids, la 16esima edizione dal 6 al 9 marzo
Bologna – Dal 6 al 9 marzo si tiene, nel contesto di Bologna Children’s Book Fair, Bltf/Kids. La fiera, che riunisce i principali protagonisti dell’intrattenimento e del licensing internazionale, ospita oltre 600 marchi, la Licensing
Anche Lego si unisce ai festeggiamenti per Disney100
Milano – Anche il Gruppo Lego ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti per il centenario di The Walt Disney Company. L’azienda danese ha infatti ricreato con i mattoncini alcune delle scene più iconiche e
Mattel lancia una nuova collezione di Jurassic Park
El Segundo (Usa) - In occasione del 30esimo anniversario di Jurassic Park, Mattel ha comunicato il lancio di una linea di giocattoli rétro, riproponendo alcune delle action figure degli anni ’90. La nuova collezione in
Kids Marketing Forum: appuntamento a Milano il 4 aprile
Milano – La Generazione Z e Alpha sono al centro del Kids Marketing Forum, l’evento di family marketing organizzato da Bva Doxa e Mld Entertainment,che si terrà il 4 aprile 2023 al Centro Congressi NHow
Pokémon Day: tutti gli annunci
Londra (Uk) – In occasione del Pokémon Day, che si è celebrato ieri per festeggiare l’anniversario dell’uscita dei primi videogiochi Pokémon (27 febbraio 1996), è stato diffuso un video, in cui sono state annunciate tutte
Rubie’s, arrivano anche in Italia i costumi inclusivi Adaptive
Milano – Dopo l’annuncio di qualche mese fa, arrivano anche in Italia i costumi Adaptive di Rubie’s, pensati per bambini e bambine con disabilità. La nuova linea non solo garantisce una migliore vestibilità, ma anche
Bandai Namco: Benetton firma la linea di abbigliamento di Pac-Man
Milano – Bandai Namco Europe ha firmato un contratto di licenza con Benetton Group per sviluppare una linea di abbigliamento per bambini dedicata a Pac-Man, destinata al mercato mondiale. La collezione include magliette e felpe
Pokémon, record di vendite per giocattoli e carte collezionabili nel 2021
Milano – Nel 2021 The Pokémon Company ha registrato un aumento significativo in tutta Europa nelle vendite del Gioco di carte collezionabili Pokémon e nei giocattoli. In coincidenza con il 25esimo anniversario dell’azienda, i Pokémon
Giochi Preziosi è master toy partner di Pinocchio & Friends
Loreto (AN) – Rainbow e Giochi Preziosi hanno siglato una partnership per la linea master toy ispirata alla recente serie animata di Iginio Straffi Pinocchio and Friends, in onda tutti i giorni su Rai YoYo.
Mattel, accordo di licenza esclusiva per Disney Princess e Disney Frozen
El Segundo (Usa) – Mattel ha stretto un accordo di licenza globale pluriennale per i franchise Disney Princess e Disney Frozen. La società deterrà quindi i diritti di licenza globale per sviluppare linee giocattolo, giochi
Barbie e Balmain insieme per Nft esclusivi e una collezione prêt-à-porter
El Segundo (Usa) – Mattel ha stretto una partnership tra Barbie e il marchio francese di moda lusso Balmain, lanciando una nuova collezione globale di moda e accessori prêt-à-porter. La collaborazione segna anche l’ingresso di
Kids Marketing Days, appuntamento (in presenza) al 10 marzo
Milano – Il 10 marzo 2022 torna in presenza Kids Marketing Days, l'evento italiano dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra manager e professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e