Cartoonito si rifà il look
Milano – Cartoonito (canale 46 del Dtt), edito in Italia dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery, e presente come brand in oltre 180 paesi in tutto il mondo, ha rinnovato la propria grafica,
Licensing-X Germany: appuntamento a Norimberga dal 5 al 7 ottobre
Norimberga (Germania) – Dal 5 al 7 ottobre 2022, il centro espositivo di Norimberga ospiterà la prima edizione di Licensing-X Germany, evento organizzato da Licensing International e Spielwarenmesse per l'industria delle licenze in Germania e
Hot Wheels rinnova la ‘Stanzallegra’ dell’Ospedale Buzzi di Milano
Milano – Nel 2021 Hot Wheels ha dato vita a un progetto franchise legato ad un’attività di charity: parte del ricavato delle vendite dei giocattoli e delle due capsule collection di abbigliamento realizzate insieme a
Milano Licensing Day, appuntamento al 15 settembre per la 16esima edizione
Milano – Si terrà il 15 settembre, presso il Nhow Hotel di Milano, la 16esima edizione del Milano Licensing Day, uno degli appuntamenti di riferimento per il mercato del licensing in cui proprietari di brand,
Plush & Company realizzerà i peluche di Nina & Olga
Novi Ligure (AL) – I personaggi della fortunata serie Tv Nina & Olga ora si potranno toccare con mano e abbracciare: Enanimation ha siglato un accordo con Plush & Company per la realizzazione di una
Atlantyca, accordo in Spagna con Barrado per i peluche di Geronimo Stilton
Milano – Atlantyca e Barrado Import Export hanno firmato un accordo per la produzione di una nuova collezione di peluche dedicata a Geronimo Stilton in Spagna. Barrado è un'azienda a conduzione familiare che sviluppa prodotti
Spin Master diventa master toy partner per il Wizarding World di J.K. Rowling
Toronto (Canada) – Spin Master ha stretto un accordo di licenza globale con Warner Bros. Consumer Products per il Wizarding World creato da J.K. Rowling. L’azienda svilupperà quindi prodotti basati sui film di Harry Potter
Mattel e Sanrio insieme per una collaborazione tra Barbie e Hello Kitty
El Segundo (Usa) – Mattel e Sanrio hanno annunciato una partnership tra Barbie e Hello Kitty: i due marchi si uniranno per creare una linea di prodotti di consumo, che dovrebbe essere lanciata in Emea
Lego parteciperà alla Sustainability in Licensing Conference 2020
Billund (Usa) – Martedì 10 novembre. Lego ha confermato la sua presenza alla Sustainability in Licensing Conference 2020, che si terrà virtualmente il 24 e 25 novembre. Durante l’evento, Sine Klitgaard Møller, responsabile della trasformazione
Geronimo Stilton, una capsule collection dedicata ai dinosauri
Milano – Sono in vendita in oltre 2mila cartolibrerie italiane i nuovi quaderni dedicati a Geronimo Stilton stampati e prodotti in Italia da Blasetti. Si tratta di una speciale capsule collection, distribuita in 300mila pezzi
Lego stringe una partnership con Adidas
Billund (Danimarca) – Lego Group ha stretto una partnership pluriennale con Adidas per creare una nuova gamma di prodotti ispirati a un mondo giocoso, positivo e inclusivo per adulti e bambini appassionati di qualsiasi tipo
Il licensing secondo Mattel in un evento online
Milano – Anche quest’anno Mattel era presente al Milano Licensing Day, l’evento annuale dedicato al futuro del licensing e a tutta la comunicazione below the line, ma con una modalità speciale, quella di un ‘virtual