Barbie entra nelle scuole insieme a Sonia Peronaci e InspirinGirls
Milano – Barbie è stata protagonista, insieme all’imprenditrice digitale Sonia Peronaci, di un’attività speciale nelle scuole organizzata in collaborazione con InspirinGirls, progetto internazionale presente in 28 paesi al mondo e promosso in Italia da Valore
Mga Entertainment lancia il progetto ‘Rainbow High: Fai brillare i tuoi colori’
Milano – Nel corso di un evento andato in scena a Milano, Mga Entertainment ha presentato il progetto ‘Rainbow High: Fai brillare i tuoi colori’. Scopo dell’iniziativa, ispirare i più giovani e infondere loro fiducia
Il 18 giugno si rinnova l’appuntamento con Lego Con
Billund (Danimarca) – Dopo i riscontri ampiamente positivi dello scorso anno, anche nel 2022 torna Lego Con, l’evento online che Lego Group dedica ai fan dei mattoncini di tutto il mondo. L’appuntamento è quindi per
Prénatal sostiene il progetto di Fondazione Umberto Veronesi Gold for kids
Roma – I bambini e il loro futuro. Questo il filo conduttore che unisce Prénatal e Fondazione Umberto Veronesi con il suo progetto Gold for kids nato nel 2014 per sostenere l’oncologia pediatrica attraverso il
Monopoly, si vota per il ritorno in gioco di una pedina storica
Milano – Dal lontano 1935 a oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi. E oggi Monopoly diventa protagonista di una nuova iniziativa, che vede i suoi giocatori chiamati a scegliere una nuova formazione di pedine.
Rocco Giocattoli sostiene l’Associazione Peter Pan nel progetto Adozione Ludoteche
Roma – Rocco Giocattoli ha avviato una collaborazione con l’Associazione Peter Pan, che offre sostegno e alloggio gratuito alle famiglie provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo costrette a spostarsi nella capitale per curare
Al via le celebrazioni per il 50esimo compleanno di Uno
Milano – Mattel ha annunciato l’inizio dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario del gioco di carte Uno. Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, in Ohio, oggi Uno è disponibile in oltre 80 paesi,
Clementoni lancia un contest creativo insieme alla piattaforma Desall
Recanati (MC) – Clementoni, grazie alla collaborazione della piattaforma open innovation Desall, sta promuovendo la ricerca di un nuovo gioco per la linea Crazy Chic, dedicata alle bambine di età superiore ai sei anni, che
Colorvelvet, un espositore in esclusiva per i negozi specializzati
Arenzano (GE) – Painting Velvet, l’azienda che realizza i prodotti da colorare Colorvelvet, ha realizzato in esclusiva per i punti vendita specializzati un corner, di dimensioni contenute, appositamente pensato per l’esposizione, la valorizzazione e la
Mattel e Bennet sostengono Fondazione Umberto Veronesi
Milano – In un periodo delicato come quello attuale, Mattel e Bennet hanno stretto un accordo a sostegno di Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica sui tumori pediatrici.
Fisher-Price lancia la nuova campagna ‘Torniamo bambini’
El Segundo (Usa) – Fisher-Price ha lanciato la nuova campagna di marketing ‘Torniamo bambini’, che celebra il modo di vedere il mondo con gli occhi dei bambini, e al tempo stesso invita gli adulti a
Quercetti ospite al Children’s Museum di Verona
Torino – Proseguono i laboratori didattici del Children’s Museum di Verona con Quercetti, azienda 100% made in Italy specializzata nel gioco educativo. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 15.45 nelle date del 5,