Kids Marketing Forum: appuntamento a Milano il 4 aprile
Milano – La Generazione Z e Alpha sono al centro del Kids Marketing Forum, l’evento di family marketing organizzato da Bva Doxa e Mld Entertainment,che si terrà il 4 aprile 2023 al Centro Congressi NHow
Disney 100: da maggio gli eventi Wonder of Friendship
Burbank (Usa) – Nel 2023 The Walt Disney Company festeggia il suo centesimo anniversario, con una serie di celebrazioni accomunate dal concept Disney 100. E la divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing ha svelato
Fila, continua il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi
Milano – Prosegue il sostegno di Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (con il suo brand Giotto) a Gold for kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato all’oncologia pediatrica. Da un lato, in
Il 27 febbraio si celebra il Pokémon Day
Londra (Uk) – Il 27 febbraio 1996, i primi videogiochi dei Pokémon, Pokémon Rosso e Pokémon Verde, furono lanciati in Giappone e introdussero i giocatori al concetto di combattimento e di scambio di Pokémon collegando i loro
In 45mila a Bologna per la quinta edizione di Nerd Show
Bologna – Record di affluenza per la quinta edizione di Nerd Show, organizzata da BolognaFiere, che ha accolto 45mila visitatori. Un bagno di folla iniziato sabato 11 e terminato nel tardo pomeriggio di domenica 12
Clementoni lancia il nuovo format Talk Online, con suggerimenti per i genitori
Recanati (MC) – Dopo il lancio di Crescendo, la piattaforma digitale dedicata a supportare lo sviluppo dei più piccoli attraverso il dialogo con qualificati esperti, Clementoni propone nuovi contenuti pensati per i genitori. Nasce così un nuovo
A corto di idee? Hasbro aiuta i genitori a scegliere il regalo perfetto
Milano – Per il Natale 2021, Hasbro ha commissionato un’indagine a OnePoll, coinvolgendo 2mila genitori italiani. E circa la metà di loro ha ammesso che i figli sono rimasti in qualche modo delusi dai regali
Rocco Giocattoli: al via l’iniziativa ‘Metti due sorrisi sotto l’albero’
Roma – Rocco Giocattoli conferma anche per le feste natalizie il suo sostegno all’associazione Peter Pan con l’iniziativa 'Metti due sorrisi sotto l’albero', per portare un sorriso ai bambini malati di cancro, presso i reparti
Little Tikes protagonista della mostra benefica ‘Gioca per Bene’
Milano – Sabato 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata inaugurata la mostra benefica ‘Gioca Per Bene’. Protagonista dell’esposizione la speciale limited edition di 10 iconiche macchine
Assogiocattoli presenta il manifesto ‘Gioco per Sempre’. E lancia i Play Days 2021
Milano – Giunge al suo compimento la campagna promossa da Assogiocattoli a metà settembre, con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Nasce quindi il
Fila collabora con Wow Spazio Fumetto di Milano
Milano – Continua il supporto di Fila Fabbrica Italiana Lapis ed Affini alle iniziative culturali che favoriscono lo sviluppo e la conoscenza della creatività. Tra le partnership ormai storiche, si consolida quella con Wow Spazio
Al via una settimana di festeggiamenti e sconti per il Disney+ Day
Burbank (Usa) – In vista del Disney+ Day di venerdì 12 novembre, The Walt Disney Company ha annunciato nuove promozioni per tutti i suoi brand. Gli abbonati Disney+ potranno infatti godere di vantaggi esclusivi nei parchi Disney