Quercetti partner di Slow Food a Terra Madre Salone del Gusto 2022
Torino – Dal 22 al 26 di settembre, al parco Dora di Torino, si svolgerà la nuova edizione Terra Madre Salone del Gusto, organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte. Il tema
Tie: annunciati i finalisti dei Play for Change Awards 2022
Bruxelles (Belgio) – Toy Industries of Europe (Tie) ha rivelato i candidati ai Play for Change Awards 2022, scelti da una giuria di esperti indipendenti. La premiazione, giunta alla sua terza edizione, vuole celebrare quei
Barbie celebra sei donne italiane nel suo nuovo podcast
Milano – “Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri”. Il messaggio della celebre fashion doll diventa il titolo di un podcast in sette episodi, che vede protagoniste sei straordinarie donne italiane che il brand
Le L.O.L. Surprise e le Rainbow High sfilano alla Milano Fashion Week
Milano –Nella cornice della settimana della Moda di Milano, le fashion doll L.O.L. Surprise! e Rainbow High calcheranno le passerelle durante una sfilata esclusiva, in programma il 23 settembre presso lo Spazio Antologico di Milano. Francesca Cottone e Mattia Piazza,
Amazon supporta il progetto ‘Fuoriclasse in Movimento’ di Save the Children
Milano – Con il nuovo anno scolastico, riparte l’iniziativa ‘Un click per la Scuola’, che conferma l’impegno di Amazon a supporto del mondo della didattica e che, durante le tre edizioni precedenti, le ha permesso di donare
Rocco Giocattoli sostiene l’Associazione Peter Pan nel progetto Adozione Ludoteche
Roma – Rocco Giocattoli ha avviato una collaborazione con l’Associazione Peter Pan, che offre sostegno e alloggio gratuito alle famiglie provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo costrette a spostarsi nella capitale per curare
Al via le celebrazioni per il 50esimo compleanno di Uno
Milano – Mattel ha annunciato l’inizio dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario del gioco di carte Uno. Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, in Ohio, oggi Uno è disponibile in oltre 80 paesi,
Clementoni lancia un contest creativo insieme alla piattaforma Desall
Recanati (MC) – Clementoni, grazie alla collaborazione della piattaforma open innovation Desall, sta promuovendo la ricerca di un nuovo gioco per la linea Crazy Chic, dedicata alle bambine di età superiore ai sei anni, che
Colorvelvet, un espositore in esclusiva per i negozi specializzati
Arenzano (GE) – Painting Velvet, l’azienda che realizza i prodotti da colorare Colorvelvet, ha realizzato in esclusiva per i punti vendita specializzati un corner, di dimensioni contenute, appositamente pensato per l’esposizione, la valorizzazione e la
Mattel e Bennet sostengono Fondazione Umberto Veronesi
Milano – In un periodo delicato come quello attuale, Mattel e Bennet hanno stretto un accordo a sostegno di Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica sui tumori pediatrici.
Fisher-Price lancia la nuova campagna ‘Torniamo bambini’
El Segundo (Usa) – Fisher-Price ha lanciato la nuova campagna di marketing ‘Torniamo bambini’, che celebra il modo di vedere il mondo con gli occhi dei bambini, e al tempo stesso invita gli adulti a
Quercetti ospite al Children’s Museum di Verona
Torino – Proseguono i laboratori didattici del Children’s Museum di Verona con Quercetti, azienda 100% made in Italy specializzata nel gioco educativo. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 15.45 nelle date del 5,













