Disney100 – Giochiamo, una campagna per promuovere il gioco creativo
Milano – The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination, ente benefico attivo nell’educazione infantile, hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione. Che accompagna il lancio della campagna globale Disney100 -
Da Toys Center l’uovo di Pasqua che racconta le culture del mondo
Milano – Per la Pasqua 2023 Toys Center lancia l’uovo di cioccolato al latte 200 gr contenente una sorpresa che racconta le culture del mondo. Sono 12 i personaggi collezionabili, realizzati in cartotecnica da costruire
Fao Schwarz celebra l’uscita del film Shazam! Furia degli Dei
Milano – Il 25 e 26 marzo, il negozio italiano di Fao Schwarz in via Orefici 15 a Milano ospiterà un corner dedicato all’uscita del film Shazam! Furia degli Dei. Grazie alla collaborazione con Warner
Hasbro sceglie Bruno Barbieri per la nuova campagna di Play-Doh
Milano – Per incoraggiare la creatività dei bambini che crescono, Hasbro lancia la campagna ‘Immaginan-doh con gusto’, che vedrà come testimonial d’eccezione Bruno Barbieri. Ed è proprio lo chef stellato a invitare i più piccoli,
Mattel lancerà una divisione editoriale nel 2024
El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato l'intenzione di lanciare una piattaforma editoriale incentrata sul suo ampio catalogo di franchising per bambini e famiglie. La nuova divisione dovrebbe prendere vita negli Stati Uniti e in
Play-Doh insieme all’Istituto dei Ciechi di Milano per promuovere il gioco inclusivo
Milano – La Giornata nazionale del braille, istituita il 3 agosto del 2007, si celebra annualmente il 21 febbraio e rappresenta un momento di forte sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti, per
Clementoni lancia ‘Hack a toy’, per progettare i giochi del futuro
Recanati (MC) – C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi ad 'Hack a toy', l’iniziativa proposta da Clementoni e realizzata in collaborazione con la piattaforma digitale H-Farm. L’evento si svolgerà online il 9 e
Rocco Giocattoli, ‘Un messaggio d’amore’ per l’associazione Peter Pan
Roma – Anche per il 2022 Rocco Giocattoli rinnova il proprio supporto alle attività promosse da Peter Pan, l’associazione che accoglie nelle sue strutture i piccoli pazienti costretti a spostarsi a Roma con le loro
Assogiocattoli, #LaFestaContinua anche a Carnevale 2022
Milano – Dopo aver lanciato nel 2021 la campagna speciale #CarnevaleNonSiFerma, Assogiocattoli prosegue nella sua attività di sensibilizzazione nei confronti del divertimento e della voglia di fare festa. E si prepara a celebrare il Carnevale
Toys Center lancia il #cartnevale
Milano – Il Carnevale, uno dei momenti più magici dell’anno per tutti i bambini, prende vita nella nuova iniziativa di Toys Center, che realizzerà un catalogo dedicato, arricchito da contenuti creativi. Nasce così il #cartnevale,
Barbie e Balmain insieme per Nft esclusivi e una collezione prêt-à-porter
El Segundo (Usa) – Mattel ha stretto una partnership tra Barbie e il marchio francese di moda lusso Balmain, lanciando una nuova collezione globale di moda e accessori prêt-à-porter. La collaborazione segna anche l’ingresso di
Kids Marketing Days, appuntamento (in presenza) al 10 marzo
Milano – Il 10 marzo 2022 torna in presenza Kids Marketing Days, l'evento italiano dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra manager e professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e