Toys Center e Bimbostore aprono a Marcianise (CE)
Milano – Toys Center e Bimbostore, insegne di Prg Retail Group, inaugurano un nuovo punto vendita a Marcianise, in provincia di Caserta, all’esterno del Centro Commerciale Campania. Dei 1.500 metri quadri totali, sono 950 quelli
Lego: Davide Cajani è il nuovo head of marketing Italia
Milano – È Davide Cajani il nuovo head of marketing di Lego Italia. Classe 1982, Davide aveva già ricoperto il ruolo di senior brand manager e trade marketing manager in Lego tra il 2010 e
Trimestre negativo per Hasbro. Cresce però Wizards of the Coast
Pawtucket (Usa) – Per Hasbro, i ricavi del terzo trimestre sono diminuiti del 10%. La significativa crescita nel segmento Wizards of the Coast e digital gaming (+40%) purtroppo non è stata in grado di compensare
Action raggiunge i 50 punti vendita in Italia
Milano – Action, catena discount non food, ha aperto il suo primo negozio nella città di Roma, all'interno del Centro Commerciale Tor Vergata. L'azienda olandese continua così la sua massiccia espansione in Italia, raggiungendo 50
Prg Retail Group apre il suo primo store maxiformato nel Sud Italia
Cogliate (MB) – Arriva a Catania, al Parco Commerciale Le Zagare, lo store maxiformato per le famiglie – il primo nel Sud Italia – firmato Prg Retail Group. Protagoniste di questo nuovo punto vendita, le
Nuovo ingresso ai vertici dell’Internationale Spieltage (Spiel) di Essen
Bonn (Germania) – Nuova nomina in Friedhelm Merz Verlag, una filiale di Spielwarenmesse: i due direttori esistenti, Dominique Metzler e Florian Hess, saranno affiancati da Carol Rapp (nella foto), che avrà responsabilità congiunta per l'organizzazione
eBay, al via la terza edizione dei Cyber edays
Milano – Prenderà il via venerdì 18 novembre, e proseguirà sino a domenica 4 dicembre, la terza edizione dei Cyber edays di eBay. In questa occasione, il celebre marketplace dedica a tutta la sua community
Sconti per il Black Friday: occhio alla Direttiva Omnibus
Brescia – Manca poco al Black Friday, la ricorrenza commerciale che vuole portare vantaggi sia a chi acquista, sia ai retailer online e off line. Ma da quest’anno le vetrine di e-commerce devono tenere presente
La piattaforma Neulabs acquisisce BabyCar
Milano - Neulabs, piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand direct-to-Cconsumer a livello internazionale, acquisisce BabyCar, distributore di auto e moto giocattolo per bambini. BabyCar consentirebbe a Neulabs di chiudere il 2022 con 35
Toys Center nominata Insegna dell’anno nella categoria giocattoli
Milano – Per il terzo anno consecutivo, Toys Center è stata proclamata ‘Insegna dell’anno’ nella categoria giocattoli per la rete di negozi e per l’e-commerce. Il riconoscimento arriva dalla 15esima edizione dell’omonimo Premio dedicato alle
I consigli di Assogiocattoli sul consumo energetico delle luci natalizie
Milano – Assogiocattoli ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su tutti i suoi canali online e off line per promuovere un consumo energetico consapevole con l’accensione delle illuminazioni natalizie. Ecco quindi alcuni consigli utili diffusi
Mercato toys: crescita del 2% nei primi nove mesi dell’anno
Milano – Dall’inizio dell’anno fino a settembre 2022, le vendite di giocattoli sono aumentate del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 36,7 miliardi di dollari. Percentuale che sale al +30% se raffrontata
















