Mattel: vendite nette in calo nel Q2 2023
El Segundo (Usa) – Mattel ha mostrato i risultati finanziari del secondo trimestre 2023. Le vendite nette sono scese del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; considerando il primo semestre 2023, le vendite nette
Scelto il nome della mascotte di Spiel: si chiamerà Meeps
Essen (Germania) – Per la prima volta nei suoi 40 anni di storia, Spiel Essen ha una mascotte – e questa mascotte ora ha un nome: Meeps. Oltre mille appassionati hanno votato tra i cinque
Vendor Show Db-Line: archiviata l’edizione 2023
Biandronno (VA) – L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople
Kids India, appuntamento a Mumbai dal 31 agosto al 2 settembre
Mumbai (India) – Sta per prendere il via la nona edizione di Kids India. La più importante fiera internazionale B2B del paese asiatico per quanto riguarda giocattoli, prodotti per bambini e articoli sportivi si svolgerà
E-commerce: il 64% degli italiani vorrebbe ridurre gli imballaggi
Milano – Secondo uno studio commissionato da Amazon, il 64% degli italiani sarebbe disposto a ricevere gli ordini online nel loro involucro originale, senza imballaggi aggiuntivi, specie per alcune categorie di prodotti. Tra gli articoli
Prg Retail Group acquisisce Toys R Us Iberia
Cogliate (MB) – È ufficiale: Prg Retail Group ha acquisito degli asset di Toys R Us Iberia, per il tramite delle sue controllate in Spagna e in Portogallo, mettendo in sicurezza la continuità dello storico
Claudio Borella nuovo presidente del Salone Internazionale del Giocattolo
Milano – Nuovo consiglio di amministrazione per il Salone Internazionale del Giocattolo, società di proprietà di Assogiocattoli, l’associazione Italiana che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori di
Hasbro, ricavi in crescita del 4% nel secondo trimestre 2022
Pawtucket (Usa) – Durante il secondo trimestre 2022, i ricavi lordi di Hasbro sono cresciuti del 4%, una cifra purtroppo influenzata dall'impatto dei tassi di cambio, pari a 32,7 milioni di dollari. Molto bene i
Clementoni vince gli Innov’ability Awards con il progetto Play For Future
Recanati (MC) – Clementoni è stata premiata con il progetto Play For Future per l’impegno nella sostenibilità ambientale, una delle due categorie degli Innov’ability Awards promossi da Le Village by Crédit Agricole Milano, ecosistema che
G! come giocare torna in presenza dal 18 al 20 novembre a Milano
Milano – Torna in presenza G! come giocare, l’evento di Natale di Milano dedicato al gioco e alla fantasia per bambini di tutte le età, all’Allianz MiCo dal 18 al 20 novembre 2022. Per l’occasione
Hktdc lancia il nuovo modello fieristico Exhibition+
Hong Kong (Cina) – Exhibition+ (E+) è il nuovo modello fieristico digitale integrato lanciato da Hktdc (Hong Kong Trade Development Council in concomitanza con l’inizio dell’International Summer Surcing. Il modello Exhibition+ reinventa le fiere e
Toys Center e Bimbostore riaprono a Latina
Latina – Riapre a Latina, all’interno del Centro Commerciale Latinafiori, un ampio punto vendita dedicato ai bambini di tutte le età: Toys Center, con 960 metri quadrati espositivi, e Bimbostore, con 215 metri quadrati dedicati